ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
Ciao a tutti, finalmente,dopo qualche anno di mancati avvistamenti,è riapparsa una coppia di biacchi melanici nel loro rituale amoroso giusto dietro casa mia . Nonostante la presenza di mio cognato in azione con sega circolare e andirivieni vari a non più di 10 metri,hanno continuato noncuranti le loro danze amorose. Immagine:
114,22 KB
Modificato da - falconez in Data 01 giugno 2010 15:43:58
E'incredibile come questi serpenti normalmente molto elusivi,nel periodo degli accoppiamenti entrino in uno stato di "trance" da ferormoni,pensate che la femmina,mentre stavo immobile a 50 cm. ad osservarli,mi è salita sull'avambraccio per poi scivolare di nuovo a terra e mordere il suo "amante" che a sua volte l'aveva morsa...ah,le donne
Sono riuscito a realizzare anche dei brevi filmati con la fotocamera,la qualità non è granchè (oltretutto non saprei se e come li potrei postare),vi posso garantire che è stata un'emozione fortissima...
Modificato da - falconez in data 01 giugno 2010 15:42:56
bel colpo Massimo, complimenti e grazie per aver condiviso questa bella documentazione fotografica
Carlo
E' stato un piacere...circa 3-4 anni fa ebbi la stessa opportunità ma disgraziatamente le foto che avevo fatto se ne andarono col mio hard disk,non vi sto a dire i santi che invocai . Fortunatamente la sorte mi ha dato una seconda chance
Anche i fratelli siciliani si danno da fare ,complimenti per le foto EDG. Dovrei essere riuscito a caricare su YouTube i video dei quali accennavo sopra...spero sia andato tutto liscio (sono i miei PRIMI video su YouTube ) P.S. Grazie ai mod per le dritte
Mi scuso ancora per la qualità scadente..
Modificato da - falconez in data 01 giugno 2010 21:48:31
La motosega non li ha disturbati perchè non hanno orecchie. Comunque è davvero bello assistere a un accoppiamento, non è facilissimo. Comunque hai pappagalli ??
------------------------- La passione è il cuore della vita!
La motosega non li ha disturbati perchè non hanno orecchie. Comunque è davvero bello assistere a un accoppiamento, non è facilissimo. Comunque hai pappagalli ??
Si ,Steve,è vero che sono sordi ed infatti sono rimasto stupito non tanto(ovviamente)per il rumore della sega circolare ma che non si siano spaventati da una persona che si muoveva a breve distanza da loro. P.S. si ho dei pappagalli in una voliera esterna,cocorite,calopsitte e un maschio di P.Alexandrae
Modificato da - falconez in data 01 giugno 2010 22:28:58
Si ,Steve,è vero che sono sordi ed infatti sono rimasto stupito non tanto(ovviamente)per il rumore della sega circolare ma che non si siano spaventati da una persona che si muoveva a breve distanza da loro. P.S. si ho dei pappagalli in una voliera esterna,cocorite,calopsitte e un maschio di P.Alexandrae
Si sentono i pappagalli, io sono molto appasionato.
Ciao Steve Diciamo che,nella mia provincia,è la regola(sono tutti melanici). Stando alla bibliografia,nel veronese occidentale si cominciano a vedere esemplari con qualche chiazzatura gialla per poi rinvenire solamente la ssp. nominale dal bresciano in là. Sembrerebbe quasi il lago di Garda lo spartiacque naturale tra le due ssp.,ma questa è solo una mia personalissima idea.
Modificato da - falconez in data 02 giugno 2010 15:10:20
Complimenti a falconez e ad EDG per le foto. Ma porca miseria, solo io non riesco ad incrociarli durante l'atto? A dire il vero credo che qualche giorno fà c'ero vicino, perchè improvvisamente due esemplari mi hanno attraversato la strada sterrata su cui procedevo.
Però, forse, ho ancora qualche giorno per riuscirci... non tutto è perduto!