|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 31 maggio 2010 : 20:56:20
|
Colline di Perugia 12/05/10
Immagine: 86,93 KB ho sempre dei dubbi con questa specie, me la confermate? ciao Stefano |
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 21:39:34
|
...mi spiace ma è una Phoebe...
ciao gianluigi |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 31 maggio 2010 : 22:45:40
|
Hai ragione, è una phoebe ,ma il dubbio che ho io è che la lunula in S3,anche se qui è fortemente allungata, nella phoebe dovrebbe arrivare quasi sempre in prossimità del margine superiore delle lunule presenti nella seconda fila, cosa che non accade in questo esemplare
in quest'altro esemplare, che ho identificato come M. phoebe, penso con certezza,nella stessa zona, una settimana prima, la lunula in S3 arriva all'altezza del margine superiore delle lunule della seconda fila. Immagine: 98,28 KB .
penso che avrò sempre difficoltà con le athalie! (e non solo) ciao Stefano |
Modificato da - stefanovet1958 in data 31 maggio 2010 22:47:48 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|