|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
MrT
Utente Senior
Città: Caltagirone
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
908 Messaggi Tutti i Forum |
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 13:19:16
|
Propendo per Thymelicus acteon
So' che probabilmente ti sto chiedendo l'impossibile, ma non è che per caso hai foto della parte superiore delle ali?
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
MrT
Utente Senior
Inserito il - 31 maggio 2010 : 16:04:46
|
| Messaggio originario di clido:
Propendo per Thymelicus acteon
So' che probabilmente ti sto chiedendo l'impossibile, ma non è che per caso hai foto della parte superiore delle ali?
Claudio Labriola Buona Vita!!!
|
forse riesco ad accontentarti....ma dovrai attendere domattina....sono in ufficio è non ho le foto con me....ma ieri ho fatto un paio di scatti in Primo piano in modo frontale e mi pare che forse in una si veda la parte di ali che mi chiedi! domani mattina la aggiungo!
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Link
|
|
|
MrT
Utente Senior
Inserito il - 01 giugno 2010 : 09:24:56
|
Come promesso ecco un punto di vista diverso, le ali non sono proprio molto a fuoco, spero ti bastino se hai bisogno posso fartela vedere anche a più alta risoluzione! Grazie!
Immagine: 148,86 KB
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Link
|
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 11:51:38
|
Ciao Tony, in realtà a me serviva vedere la superficie superiore delle ali, una foto con l'esemplare ad ali aperte
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
MrT
Utente Senior
Inserito il - 01 giugno 2010 : 12:21:36
|
| Messaggio originario di clido:
Ciao Tony, in realtà a me serviva vedere la superficie superiore delle ali, una foto con l'esemplare ad ali aperte
Claudio Labriola Buona Vita!!!
|
avevo capito male!!! purtroppo non ho nessuna foto ad ali aperte ... grazie comunque!
Link
|
|
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 12:55:35
|
Per l'identificazione concordo con Claudio, pur non essendo esperta, e soprattutto...che meraviglia queste foto! la prima con le goccioline è fantastica!
Holly |
Modificato da - Holly in data 01 giugno 2010 13:01:36 |
|
|
MrT
Utente Senior
Inserito il - 01 giugno 2010 : 16:07:19
|
| Messaggio originario di Holly:
Per l'identificazione concordo con Claudio, pur non essendo esperta, e soprattutto...che meraviglia queste foto! la prima con le goccioline è fantastica!
Holly
|
Grazie Holly per i complimenti e l'identificazione!
Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|