testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 consigli per macchina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hutia
Utente Senior

Città: piazze
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1078 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2010 : 10:28:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

qualcuno di voi super fotografo mi potrebbe consigliare

avrei intenzione di acquistare una reflex digitale ma il mio tetto massimo è di 400 euro e le foto che vorrei fare sono ad insetti quindi serve anche qualcosa che possa andare un po nel dettaglio per es. antenne e antennomeri

quale macchina potrebbe essere adatta,?
con quel prezzo si può andare solo sull'usato?
con quel prezzo è meglio concentrarsi solo sul corpo macchina e poi in seguito sull'obiettivo?e in base alla macchina quale obiettivo è buono?
scusate le troppe richieste
Grazie
Fabrizio

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2010 : 16:35:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
certo che 400€ sono un po' pochi
la prima cosa potresti acquistare un apparecchio dotato di uno zoom che vada un po' oltre i 55mm soliti (tanto per fare un esempio un 18-135mm nikon o altra marca) che consente un rapporto di ingrandimento 1:2, corredandolo con qualche lente addizionale di costo contenuto riservandoti successivamente l'acquisto di un obiettivo tipo sigma 105mm o tamron 105mm o 90mm, ecc.

nin
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2010 : 16:38:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se devi acquistare l'usato, riservati la garanzia della restituzione nel caso di apparecchiature difettose.
potrebbe capitare che un apparecchio viene alienato per qualche magagna nascosta

nin
Torna all'inizio della Pagina

hutia
Utente Senior

Città: piazze
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1078 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2010 : 18:11:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao nino grazie
in seguito farò un obiettivo sigma che tu hai detto ma come macchina quale modello con quel prezzo andrebbe bene( che ovviamente supporti poi il sigma) di nuovo non c'è nulla
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2010 : 11:51:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come macchina quale modello con quel prezzo andrebbe bene( che ovviamente supporti poi il sigma) di nuovo non c'è nulla

Non è detto. Non sono aggiornata sulla prestazione dei nuovi modelli, ma mi pare che entrambi Canon e Nikon (e forse anche Pentax?) hanno una reflex "entry level" con obiettivo kit per più o meno ciò che vorresti spendere (la Nikon D3000 e la Canon 1000D se non mi sbaglio). Però, se il tuo interesse principale è la macrofotografia, non resisterai a lungo senza prenderti un obiettivo macro dedicato.

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 02 giugno 2010 : 18:00:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per l'usato se chi te lo vende è affidabile non dovresti avere problemi.Gran parte del
mio corredo l'ho acquistato usato

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2010 : 00:07:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissima Sarah
è vero che quegli apparecchi sono discretamente interessanti ma hanno limitate prestazioni e difficoltà di accoppiamenti con ottiche un po' più sofisticate come ad esempio il sigma 105mm

nin
Torna all'inizio della Pagina

hutia
Utente Senior

Città: piazze
Prov.: Siena

Regione: Toscana


1078 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 14:05:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio a tutti per i consigli
io sono alle prime armi...ehm foto
quindi per es:

Nikon D3000/Canon 1000D(nuova per 400 euro)+ sigma 105 in seguito
o
????????? (nuova per 400 euro)+ sigma 105 in seguito
o
?????????( usata per 400 euro) + sigma 105 in seguito
Se potete completate, mi serve per foto ad insetti anche piccoli(mosche, cimici, coleotteri etc. ) in cui si possa andare anche un po nel dettagio per es antennomeri
GRAZIE
Fabrizio
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2010 : 09:21:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ninocasola43:

difficoltà di accoppiamenti con ottiche un po' più sofisticate come ad esempio il sigma 105mm

Sono curiosa, in che senso?

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net