Autore |
Discussione |
|
hutia
Utente Senior
Città: piazze
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1083 Messaggi
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 16:35:58
|
certo che 400€ sono un po' pochi la prima cosa potresti acquistare un apparecchio dotato di uno zoom che vada un po' oltre i 55mm soliti (tanto per fare un esempio un 18-135mm nikon o altra marca) che consente un rapporto di ingrandimento 1:2, corredandolo con qualche lente addizionale di costo contenuto riservandoti successivamente l'acquisto di un obiettivo tipo sigma 105mm o tamron 105mm o 90mm, ecc.
nin |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 31 maggio 2010 : 16:38:49
|
se devi acquistare l'usato, riservati la garanzia della restituzione nel caso di apparecchiature difettose. potrebbe capitare che un apparecchio viene alienato per qualche magagna nascosta
nin |
|
|
hutia
Utente Senior
1083 Messaggi
|
Inserito il - 31 maggio 2010 : 18:11:55
|
ciao nino grazie in seguito farò un obiettivo sigma che tu hai detto ma come macchina quale modello con quel prezzo andrebbe bene( che ovviamente supporti poi il sigma) di nuovo non c'è nulla |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 11:51:06
|
| come macchina quale modello con quel prezzo andrebbe bene( che ovviamente supporti poi il sigma) di nuovo non c'è nulla |
Non è detto. Non sono aggiornata sulla prestazione dei nuovi modelli, ma mi pare che entrambi Canon e Nikon (e forse anche Pentax?) hanno una reflex "entry level" con obiettivo kit per più o meno ciò che vorresti spendere (la Nikon D3000 e la Canon 1000D se non mi sbaglio). Però, se il tuo interesse principale è la macrofotografia, non resisterai a lungo senza prenderti un obiettivo macro dedicato.
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 18:00:56
|
Per l'usato se chi te lo vende è affidabile non dovresti avere problemi.Gran parte del mio corredo l'ho acquistato usato
Gianfranco |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 03 giugno 2010 : 00:07:03
|
Carissima Sarah è vero che quegli apparecchi sono discretamente interessanti ma hanno limitate prestazioni e difficoltà di accoppiamenti con ottiche un po' più sofisticate come ad esempio il sigma 105mm
nin |
|
|
hutia
Utente Senior
1083 Messaggi
|
Inserito il - 03 giugno 2010 : 14:05:26
|
Vi ringrazio a tutti per i consigli io sono alle prime armi...ehm foto quindi per es:
Nikon D3000/Canon 1000D(nuova per 400 euro)+ sigma 105 in seguito o ????????? (nuova per 400 euro)+ sigma 105 in seguito o ?????????( usata per 400 euro) + sigma 105 in seguito Se potete completate, mi serve per foto ad insetti anche piccoli(mosche, cimici, coleotteri etc. ) in cui si possa andare anche un po nel dettagio per es antennomeri GRAZIE Fabrizio |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2010 : 09:21:18
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
difficoltà di accoppiamenti con ottiche un po' più sofisticate come ad esempio il sigma 105mm |
Sono curiosa, in che senso?
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
|
Discussione |
|