|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Gaya
Utente V.I.P.
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
162 Messaggi Flora e Fauna |
|
Gaya
Utente V.I.P.
Inserito il - 31 maggio 2010 : 10:25:10
|
Un ingrandimento...
Immagine: 294,88 KB
Gaia |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 31 maggio 2010 : 10:36:49
|
E' un sauro non un serpente. Si tratta di un orbettino
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 10:38:48
|
Confermo, Orbettino (Anguis fragilis), praticamente una lucertola senza zampe.
Melo |
|
|
Gaya
Utente V.I.P.
Inserito il - 31 maggio 2010 : 11:10:32
|
Grazie! Tanto per dire quanto ci si allarmi delle vipere in periodo estivo, durante il percorso incontrammo un tizio che disse con tono ansioso di aver visto ben 4 vipere... questo è l'unico rettile da me avvistato oltre alle lucertole e non penso di non essere stata abbastanza attenta!
Gaia |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 12:12:47
|
| Messaggio originario di Gaya:
Grazie! Tanto per dire quanto ci si allarmi delle vipere in periodo estivo, durante il percorso incontrammo un tizio che disse con tono ansioso di aver visto ben 4 vipere... questo è l'unico rettile da me avvistato oltre alle lucertole e non penso di non essere stata abbastanza attenta!
Gaia
|
Mah, dipende dai posti... in qualche luogo integro ci sono ANCHE le vipere. Però quel tizio, vedendone quattro, avrebbe avuto davvero molta fortuna... non capita proprio così spesso
Ti aggiungo una curiosità sull'orbettino che hai fotografato. Si capisce che è un sauro e non un serpente anche perché può chiudere le palpebre Barbaxx |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 16:21:09
|
è tale la paura e la disinformazione che pochi giorni fa mia sorella mi ha assicurato di aver visto, l'anno scorso, a pachi metri dalla sua abitazione un serpente tutto nero di oltre un metro e mezzo di lunghezza e del diametro superiore a quello delle vecchie cento lire la paura dell'amico di Gaya deve aver sortito lo stesso effetto
nin |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|