|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 24 maggio 2010 : 14:49:04
|
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 24 maggio 2010 : 14:50:37
|
simonetta peruzzi
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
SEDANACCIO
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
4448 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2010 : 17:06:49
|
Magari mi mordo la limgua ma campanule isofille da noi (in TOS) non ce ne dovrebbero essere. Cercando qua e là per ora ho trovato Campanula poscharskyana che è caratterizzata dalla corolla piana come nelle tue foto e fusti non eretti ed è pure specie coltivata che occasionalmente in Italia si . Ovviemente per ora non posso (e chissà se mai potrò) dart una risposta sicura. Perché strapparla? Mica è colpa sua se la coltivano.
Valerio |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 24 maggio 2010 : 20:02:40
|
Ciao Valerio, forse mi sono spiegata male, non estiperei mai una pianta per nessuna ragione, intendevo dire se la pianta è coltivata rimuovete la discussione...
Comunque grazie tantissime per la tua attenzione...
simo
|
|
SEDANACCIO
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
4448 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2010 : 20:13:51
|
| Messaggio originario di FOX:
Ciao Valerio, forse mi sono spiegata male, non estiperei mai una pianta per nessuna ragione, intendevo dire se la pianta è coltivata rimuovete la discussione...
|
Ma come si fa a sapere se una pianta è coltivata prima di conoscerla? E se è una specie spontanea non presente nella regione di ritrovament ma che in quel sito è stata portata da qualcuno? E se semplicemente si tratta di un'avventizia che è finita lì a causa del vento, di qualche animale, ecc non è interessante parlarne? Anche solo come esempio di pianta potenzialmente invasiva. Suvvia, ok per le regole ma non esageriamo. Siamo qui per divertirci, no?
Valerio |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 24 maggio 2010 : 20:18:42
|
Valerio,
mi trovi in piena sintonia... tranne quando sono postate piante che provengono da vivai, quando sono in natura tutto va bene...
simo
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net