Autore |
Discussione |
|
squalo
Utente Senior
Cittā: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
|
oliv
Utente Senior
Cittā: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
607 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 maggio 2010 : 11:31:39
|
Esatto.
Oliv |
|
|
squalo
Utente Senior
Inserito il - 24 maggio 2010 : 13:18:43
|
Grazie Oliv. Squalo |
|
|
Rāzgriz
Utente Senior
Cittā: Valmontone
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1761 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 maggio 2010 : 14:14:42
|
Bellissimo esemplare complimenti č bello grande
Rāzgriz
Viaggiando tra la storia della natura, scopriamo che l'evoluzione č solo un diverso tipo di adattamento. |
|
|
squalo
Utente Senior
Inserito il - 24 maggio 2010 : 14:28:49
|
| Messaggio originario di Rāzgriz:
Bellissimo esemplare complimenti č bello grande
Rāzgriz
Viaggiando tra la storia della natura, scopriamo che l'evoluzione č solo un diverso tipo di adattamento.
|
Per quanto dovrebbe essere una specie comune, č solo il quarto esemplare che trovo...in 15 anni di immersioni! E tutti morti. Questo era freschissimo, trovato in un fondale di sabbia bianca e rocce piccole con qualche raro anemone. Fondale sui 35m che arriva rapidamente fino ai 40.Credevo vivesse a minore profonditā, quasi a riva.
Squalo |
|
|
myzar
Utente Senior
Cittā: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 maggio 2010 : 14:51:43
|
| Messaggio originario di squalo:
Per quanto dovrebbe essere una specie comune, č solo il quarto esemplare che trovo...in 15 anni di immersioni! E tutti morti. Questo era freschissimo, trovato in un fondale di sabbia bianca e rocce piccole con qualche raro anemone. Fondale sui 35m che arriva rapidamente fino ai 40.Credevo vivesse a minore profonditā, quasi a riva.
Squalo
|
Io li ho sempre trovati in acqua bassa, viventi tra attinie, anche in pochi centiometri. myzar |
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Cittā: Venezia
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
1541 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 maggio 2010 : 15:14:41
|
Anche nella mia zona lo si trova in pochi cm d'acqua e passeggia nelle praterie di Zoostera in Laguna. In certi siti č relativamente frequente. paolo |
|
|
squalo
Utente Senior
Inserito il - 24 maggio 2010 : 15:27:54
|
Evidentemente ha un range che va da 0m a 30-40 o pių, almeno fino che ci siano anemoni e sedimento, immagino. Era la prima volta che mi immergevo in quel punto e ci ritornerō a breve perchč molto bello...guardando meglio in corrispondenza degli anemoni. Spero di fotografarne qualcuno vivo. Squalo |
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Cittā: Venezia
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
1541 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 maggio 2010 : 16:29:20
|
Volevo solo precisare che il nome specifico corretto č commune e non communis. paolo |
|
|
|
Discussione |
|