Complimenti per le foto e per i soggetti!!! Toglimi una curiosità: hai comprato una nuova macchina fotografica? Prima non postavi foto così belle e così spesso .. luigi
Complimenti per le foto e per i soggetti!!! Toglimi una curiosità: hai comprato una nuova macchina fotografica? Prima non postavi foto così belle e così spesso .. luigi
No no è sempre quella...solo che ho deciso di dare un contributo anche io! In realta ho allargato i tipi di habitat, prima miravo solo a scorpioni per info.
"Cinerea" è un Arctosa quindi è abbastanza facile da distinguere da P. wagleri già dalla "faccia" :D.
In ogni caso hanno dimensioni diverse, A. cinerea è più grossa. Inoltre le annulazioni sulle zampe di A. cinerea sono molto più evidenti.
P. wagleri è una specie di greto (così come anche A. cinerea) e si trove spesso ad alte densità. Se proprio la vuoi confondere con qualcosa puoi farlo con P. saturatior, la sua specie sorella! :D
Non so se come definizione è corretta ma per greto intendo la parte del letto di fiume non sommersa dall'acqua nei periodi di magra. Solitamente è caratterizzata da ciottoli e sabbia, cioè l'habitat tipico per P. wagleri! :D