testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Consigli sul flash
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude54
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


2253 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2010 : 22:39:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ragazzi, avrei intenzione di comprare un flash anulare per fare macro, soprattutto conchiglie e insetti. Sto al momento valutando i seguenti:
1) SOLIGOR FLASH ANULARE AR-14
2) Sigma EM-140 DG
Mi sono venuti però un paio di dubbi che vorrei esternarvi. Il mio obiettivo durante la messa a fuoco ruota, in questo caso il cavo che collega il flash al corpo macchina non si attorciglia attorno all'obiettivo?
Il secondo dubbio è se non potrebbe andare bene una luce anulare a led bianchi alimentata a batterie senza cavetto anziché il flash (ho visto che ce ne sono in commercio con autonomia di circa mezz'ora).
Grazie mille per i consigli
Claudio

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2010 : 00:42:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ambedui i flashes vanno bene, da come li conodco
se il flash è montato sulla ghiera di messa a fuoco, la rotazione è inevitabile. tu prova a vedere se si riesce a montare sul barilotto fisso dell'obbiettivo
esistoni dei led, e ne abbiamo parlato su questo forum anche con FOX alimentati a 12V quindi non necessariamente a batteria da poco usciti e molto interessanti ma che non li ho ancora provati

nin
Torna all'inizio della Pagina

Claude54
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


2253 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2010 : 23:10:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Nin8 per la risposta. Sto cercando di trovare i post passati per documentarmi. Al momento sto valutando anche il DORR LED MACRO RING LITE PRO.
Come ho definito qualcosa ti faccio sapere.
Ciao Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Claude54
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


2253 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2010 : 20:07:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo attente (spero !!!) valutazioni ho deciso di comprare il DORR LED MACRO RING LITE. Il modello PRO non andava bene in quanto il mio 50 ha un diametro di 55 mm mentre il PRO parte da 62. Insieme ho preso anche una lente close up da 5 diottrie. Non vedo l'ora che arrivino !!!
Ciao
Claudio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net