|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
mariaberica
Utente Senior
Città: Padova
881 Messaggi Tutti i Forum |
|
Holly
Moderatore
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 21:43:16
|
Mi pare proprio lui...
Holly |
|
|
mariaberica
Utente Senior
Inserito il - 17 maggio 2010 : 11:42:46
|
Grazie per l'aiuto!
Betta |
|
|
mariaberica
Utente Senior
Inserito il - 19 maggio 2010 : 20:28:04
|
In un momento di entusiasmo l'avevo portato a casa, con la sua Plantago, e oggi si è impupato.
Immagine: 141,09 KB
Immagine: 196,9 KB
Adesso però ho ancora bisogno del vostro aiuto: come devo tenerlo ? (per ora è in una bottiglia di plastica, con il suo mazzo di foglie e una garza sopra, secondo il metodo suggerito da Paolo Mazzei).
Qualcuno ha idea di quanti giorni ci vorranno, grosso modo, prima che sfarfalli? Ancora grazie per i vostri suggerimenti
Betta |
|
|
mariaberica
Utente Senior
Inserito il - 01 giugno 2010 : 18:13:07
|
Della serie "si faccia una domanda e si dia una risposta": la risposta è una dozzina di giorni.
Ieri mattina il lieto evento
(ma non mi ha aspettato per uscire al bozzolo! )
l'ho trovata appesa alla garza che ricopriva il contenitore, buona buona che si stava asciugando le ali e ogni tanto emetteva una specie di meconio...
Immagine: 148,74 KB Poi ha aperto le ali - mai vista una Melitaea con le ali così ben distese, peccato che c'era un ventaccio
Immagine: 195,96 KB e dopo un paio di minuti si è spostata su terreno più solido e ha spiccato il volo
Immagine: 186,06 KB
Devo dire che è stata una bella giornata!
Betta |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|