Autore |
Discussione |
|
anthias
Utente Junior
Città: Riposto
Prov.: Catania
Regione: Italy
49 Messaggi Tutti i Forum |
|
anthias
Utente Junior
Inserito il - 07 maggio 2010 : 20:53:04
|
Non si pronuncia nessuno?? |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2010 : 21:30:18
|
Non conosco queste grotte... sono turistiche? Sono orizzontali o hanno anche dei pozzi? Vi accede molta gente?
Possiamo fare delle ipotesi, ma è meglio saperne di più...
Le parti bianche sono muffe? O era in parte il pelo?
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 maggio 2010 : 14:26:57
|
servirebbe anche sapere se era all'inizio della grotta, in una zona facilemnte accessibile o in profondità ...
mi ricorda molto un cucciolo di volpe,ne ho fotografato uno qualche anno fa
ma le parti bianche del pelo, se non sono muffe, sono anomale per una volpe ...
Carlo
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 maggio 2010 : 17:52:29
|
Ad essere onesto, .... io avevo pensato che si trattasse di un pelouche ... perso o gettato da qualche bambino in visita; ... d'altronde se ci sono frequenti visite, si suppone la presenza di un custode (o guida) e immaginavo che un animale morto venisse rimosso in fretta. Ciaoo
Link |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 maggio 2010 : 19:36:44
|
Io ho avuto la stessa impressione di Luciano ! le parti bianche( arti e orecchie) sono innaturali, e se fossero contaminate da muffe, come sospetta Carlo, l'eventuale cadavere dovrebbe presentare segni di decomposizione, mentre sembra bello paffuto! una curiosità: l'hai toccato, o per lo meno spostato? ( forse sulla pancia c'è l'etichetta "made in China" ) ciao Stefano |
|
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
182 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 maggio 2010 : 22:46:28
|
onestamente anche a me sembra tanto un peluche :) |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 maggio 2010 : 00:41:22
|
A me non sembra un peluche ... E l'ipotesi di Dario sul fatto che la parte bianca sia muffa la trovo plausibile
Carlo
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2010 : 08:14:08
|
| Messaggio originario di Carlmor:
A me non sembra un peluche ... E l'ipotesi di Dario sul fatto che la parte bianca sia muffa la trovo plausibile
Carlo
|
Concordo, si nota il il doppio tipo di pelo che non credo che le ditte dei giocattoli siano in grado di realizzare
Gigi |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2010 : 12:23:37
|
Aggiungo solo che l'ambiente delle grotte, essendo privo di luce, è altamente conservativo e dunque la decomposizione avviene in modo diverso (e più lento) che all'esterno. Le muffe che ho visto nelle grotte dalle mie parti sono simili a quelle che vedo nella foto... A proposito: che fine hanno fatto le zampe anteriori? Forse una è ruotata sul dorso... boh.
ANTHIAS... DOVE SEIIIII???
Bellissimo il cucciolo di Carlmor!!!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 maggio 2010 : 12:28:32
|
Per me tutte le appendici sufficientemente sottili sono ammuffite, e si intravede un arto enteriore in alto nella foto, e poi, molto probabilmente, era un volpacchiotto...
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 maggio 2010 : 18:10:05
|
Probabilmente avete ragione, .... ma io continuo ad essere un po' perplesso! Concordo che l'ambiente di grotta rallenta i processi di decomposizione, ... a maggior ragione se è presente della muffa in quella quantità, ... dovrebbe essere lì da molto tempo; ... ma se la grotta è visitabile e visitata ... come mai nessuno lo ha visto prima? Per essere una volpe ... non mi torna il rapporto testa-corpo ... e la coda.
Ciaoo.
P.s. sto semplicemente facendo delle congetture .... a partire da un'impressione "di pelle" che avevo avuto da subito ..... ma ovviamente è possibilissimo che mi sbagli.
Link |
|
|
anthias
Utente Junior
Inserito il - 10 maggio 2010 : 21:38:17
|
Salve a tutti!Scusate non mi aspettavo tutta questa affluenza improvviasa al mio post Il cucciolo era al cento per cento vero,anche se l'impressione iniziale di tutti è stata quella ke sembrava 1 peluche.L'accesso alla grotta è regolamentato da legaambiente, per tanto c'è 1 access massimo di 30 persone al mese.Il cucciolo era in stato di decomposizione,anche se n on faceva tipico odore, ma piuttosto di ammoniaca,probabilmente dovuto alle condizioni della grotta. Coem ci sia arrivato rimane 1 mistero, perche l'ingresso della grotta è protetto da un cancelletto, e dopo pochi metri c'e 1 salto di diversi metri per potervi accedere.. |
|
|
anthias
Utente Junior
Inserito il - 10 maggio 2010 : 21:43:01
|
ps. purtroppo non avevo nulla con cui poterlo rivoltare e vedere in che condizioni era.Inoltre se si ingrandisce la foto si possono osservare sul mantello del "peluche" diversi animaletti |
|
|
|
Discussione |
|