|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Al Crapone
Utente nuovo
Città: brescia
5 Messaggi Tutti i Forum |
|
duemme
Utente Junior
Città: Pernumia
Prov.: Padova
Regione: Veneto
29 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 maggio 2010 : 20:13:09
|
Ci sono diverse località dove la presenza di cave è utile allo studio dei fossili. Tuttavia spesso occorre spostarsi la dove c'è l'affioramento. Per saperne di più dovremmo usare Google Earth. In ogni caso è sempre possibile aggregarsi alle gite che organizzano le università. Se sei interessato fammi sapere. A presto.
Questo sito è quello di un scritteriato del martello, di un malato del setaccio, in breve un Paleontologo dilettante! E' noto che i dilettanti, lontano da essere i predatori spesso screditati, sono in effetti i veri protettori dei fossili e dei siti! Grazie a questa passione, delle migliaia di testimonianze di mondi spariti sono state preservate dell'alterazione naturale nei siti minacciati, dei frantoi nelle carriere, del cemento o dell'asfalto nei cantieri. |
|
|
PaoloMarenzi
Utente Senior
Città: Cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 maggio 2010 : 22:03:17
|
ciao carissimo, se vuoi rimanere esclusivamente nella tua provincia posso solo indicarti che nella bassa, lungo il corso del fiume Oglio, sono stati rinvenuti importanti resti di mammiferi quaternari, vedi per esempio qui :
Link
ciao paolo
Autàr, emoì gènos ourànion |
|
|
Al Crapone
Utente nuovo
Inserito il - 03 maggio 2010 : 20:28:47
|
grazie mille, sinceramente non ero a conoscenza di questi ritrovamenti in terra di brescia, sapevo solo dell'oro nell'oglio. beh magari appena la scuola mi lascia in un attimo di respiro mi informo detagliatamente anche presso il museo e ci facio un salto. puoi invece te Duemme spiegarmi la storia delle gite delle università perchè non ne so niente!! e poi a che sito ti riferisci?? |
|
|
PaoloMarenzi
Utente Senior
Città: Cremona
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 maggio 2010 : 20:57:34
|
Purtroppo ebbi modo di visitare il museo di Brescia circa 3 anni fa ma con scarsi risultati: la sezione paleontologica era del tutto assente, o meglio, in cantina insieme al barolo !!! So però che hanno una mailing list ricca di appuntamenti,ovviamente su tutti i fronti naturalistici
Se visiti il museo di Remedello, pur essendo archeologico, avrai modo di osservare bellissimi fossili di Mammuth e Uro!
altra fonte
Link
α#8016;#964;#8048;#961;, #949;#956;#940;#962; #947;#941;#957;#959;#962; #959;#8016;#961;#940;#957;#953;#959;#957; |
|
|
Al Crapone
Utente nuovo
Inserito il - 04 maggio 2010 : 16:30:01
|
effettivamente nn c'era molta roba nemmeno quando ero andato io anche se ricordo 2 esemplari di ominidi, mi avevano impressionato all'epoca.. vedrò però di ripassare, visto che in ogni caso devo andarci per la scuola!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net