testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Qualcuno può aiutarmi??
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Al Crapone
Utente nuovo

Città: brescia

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2010 : 10:59:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum e sono un'appassionato di fossili, li adoro!!
io abito a brescia però non ho mai avuto l'occasione di andare in altri luoghi oltre quelli del mio paese perchè non sapevo dove andare(e non lo so nemmeno adesso..)
quindi domando: non è che qualcuno all'interno del forum sa dirmi se ci sono dei luoghi nella mia provincia in cui si potrebbero trovare dei fossili diversi dalle ammoniti che ormai mi hanno riempito lo scantinato??
grazie anticipo
ciao

duemme
Utente Junior

Città: Pernumia
Prov.: Padova

Regione: Veneto

29 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 maggio 2010 : 20:13:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci sono diverse località dove la presenza di cave è utile allo studio dei fossili. Tuttavia spesso occorre spostarsi la dove c'è l'affioramento. Per saperne di più dovremmo usare Google Earth. In ogni caso è sempre possibile aggregarsi alle gite che organizzano le università. Se sei interessato fammi sapere.
A presto.

Questo sito è quello di un scritteriato del martello, di un malato del setaccio, in breve un Paleontologo dilettante! E' noto che i dilettanti, lontano da essere i predatori spesso screditati, sono in effetti i veri protettori dei fossili e dei siti! Grazie a questa passione, delle migliaia di testimonianze di mondi spariti sono state preservate dell'alterazione naturale nei siti minacciati, dei frantoi nelle carriere, del cemento o dell'asfalto nei cantieri.
Torna all'inizio della Pagina

PaoloMarenzi
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2010 : 22:03:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao carissimo,
se vuoi rimanere esclusivamente nella tua provincia posso solo indicarti che nella bassa, lungo il corso del fiume Oglio, sono stati rinvenuti importanti resti di mammiferi quaternari, vedi per esempio qui :

Link

ciao paolo

Autàr, emoì gènos ourànion

Al Crapone
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2010 : 20:28:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille, sinceramente non ero a conoscenza di questi ritrovamenti in terra di brescia, sapevo solo dell'oro nell'oglio. beh magari appena la scuola mi lascia in un attimo di respiro mi informo detagliatamente anche presso il museo e ci facio un salto.
puoi invece te Duemme spiegarmi la storia delle gite delle università perchè non ne so niente!! e poi a che sito ti riferisci??

PaoloMarenzi
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2010 : 20:57:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo ebbi modo di visitare il museo di Brescia circa 3 anni fa ma con scarsi risultati: la sezione paleontologica era del tutto assente, o meglio, in cantina insieme al barolo !!! So però che hanno una mailing list ricca di appuntamenti,ovviamente su tutti i fronti naturalistici

Se visiti il museo di Remedello, pur essendo archeologico, avrai modo di osservare bellissimi fossili di Mammuth e Uro!

altra fonte

Link

α#8016;#964;#8048;#961;, #949;#956;#940;#962; #947;#941;#957;#959;#962; #959;#8016;#961;#940;#957;#953;#959;#957;

Al Crapone
Utente nuovo

5 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2010 : 16:30:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
effettivamente nn c'era molta roba nemmeno quando ero andato io anche se ricordo 2 esemplari di ominidi, mi avevano impressionato all'epoca..
vedrò però di ripassare, visto che in ogni caso devo andarci per la scuola!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net