|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 maggio 2010 : 13:52:18
|
le prime mi sembrano normali stoppie, ma nnsicapisce bene, visto che le immagini sono dibassaqualità ed in movimento, sarebbe meglio se ti fermassi e scattassi una foto, sul cambiodi immagine mi sembra divedere un po di erba secca, secata con un disseccante, purtoppo non è illegale usarlo..
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 07 maggio 2010 : 14:09:12
|
le immagini non sono mie Milvus, ma tratte dal web. Le ho volute postare per testimoniare il tipo di danno che riescono a compiere i diserbanti (l'autore del filmato esprime sbigottito il commento che "fino a qualche giorno fa era tutto verde". Appare evidente come un trattamento pesante e radicale di diserbanti possa sterminare oltre alle piante anche gli artropodi che potrebbero vivere in un terreno, seppur adibito a coltivazioni intensive monocolturali. Che poi sia legale o meno usarlo è collegato al fatto che a tutti stia bene una cosa del genere. A me non sta affatto bene e lo scopo della pubblicazione era mirata proprio ad evidenziare questa vergogna e a sollevare il problema. Ciao Beppe
chiediamo all'ONU la DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI ANIMALI
Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari clicca per Facebook
|
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 maggio 2010 : 14:50:47
|
nella mia zona è ancora peggio... tutti i bordi delle strade o quasi, sono tutte secche...
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 07 maggio 2010 : 15:08:01
|
Milvus...penso che peggio di così sia proprio difficile... qui non si tratta solo di ciglio di strade (dove magari crescono le orchidee, daccordo) ma di ettari ed ettari di terreno...e tutto quel diserbante in parte si accumula anno dopo anno nel terreno, in parte finisce nella falda acquifera... E' questo in realtà ciò che vogliamo? Io credo che sia più giusto trovare il coraggio di percorrere qualche passo all'indietro, al tempo dei papaveri in mezzo al grano e delle numerose colonie di Brachinus crepitans sotto i sassi in mezzo ai campi. Ma non solo non esistono più forme viventi ma nemmeno i sassi... Un caro saluto, Beppe
chiediamo all'ONU la DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI ANIMALI
Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari clicca per Facebook
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|