|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2010 : 20:44:56
|
questa mi piace
Giuseppe |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 29 aprile 2010 : 23:20:21
|
Per aumentare la nitidezza e non affogare nella nebbia della Val Padana, che dico, nella nebbia di Piccadilly Circus, ho dovuto usare un ignobile filtro.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2010 : 15:51:59
|
Povero Esco! Del resto, lui non ha un buon microscopio! Lui non ha un Olympus, uno Zeiss, un Nikon, un Leica! Lui ha solo un trabiccolo con gli oculari a mandorla! Che si può pretendere da lui e da quel trabiccolo, se non immagini del tutto insoddisfacenti e privi di particolari come questa! Inutile guardare: non si vede niente, solo una macchia confusa, un'indecenza!
Volvox
P.S.: da quando ho conquistato Maria Chiara, Nre nun me se fila più de pezza. Pensa che ha interrotto perfino l'invio dei messaggi privati e delle foto in HD a sfondo erotico con cui mi faceva compagnia tutti i giorni! Ops! ...forse ho detto qualcosa che non dovevo dire ...?!
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 30 aprile 2010 : 20:01:21
|
| Messaggio originario di Volvox:
Povero Esco! Del resto, lui non ha un buon microscopio! Lui non ha un Olympus, uno Zeiss, un Nikon, un Leica! Lui ha solo un trabiccolo con gli oculari a mandorla! Che si può pretendere da lui e da quel trabiccolo, se non immagini del tutto insoddisfacenti e privi di particolari come questa! Inutile guardare: non si vede niente, solo una macchia confusa, un'indecenza!
|
Ma se devo fare i salti mortali per ottenere un barlume di foto che a chiamarla foto è già un complimento! E' inutile il mio micro è quello che è (ma gli oculari hanno si pure loro gli occhi a mandorla ma non sono i suoi per fortuna! Questi sono grandangolari da 70° di campo per uso astronomico. Tutta un'altra cosa!) Non credo che sia stato tu a trasmettermi la depressione e il morbo di Krebbs (nota sindrome di insoddisfazione perenne qualunque risultato si ottenga in microscopia). Tu non c'entri. E' che andando avanti, passando da neofita a professionista di fama internazionale si comincia a pretendere di più. Ho speso un sacco di soldi nell'usato da voi tanto decantato e su 20 obbiettivi 9 facevano schifo e 9 non mettevano nemmeno a fuoco. 9+9=18. 20-18=2. Gli unici due che non mi fanno piangere arrivano a malapena a risolvere quanto dichiarato sui loro barilotti:
Il 50x Nikon ELWD (40x effettivi) ha n.a. 0,55 dovrebbe avere una risoluzione di 0.6 micron ma si e no arriva a 1 micron di risoluzione, per fortuna con buona incisione. Il 100x Nikon ELWD (80x effettivi) ha n.a. 0,80 dovrebbe risolvere 0.4 micron invece pure lui si ferma a 1 micron ma di incisione nemmeno a parlarne. Solo senza cover e con l'invenzione della luce obliqua circolare migliora un pochino). E non parliamo delle immersioni perchè ricominciamo a litigare su doppia immersione e condensatori fasulli. Poi la camera ci mette del suo e addio! Niente nitidezza, niente colori, niente incisione, niente brillantezza, niente risoluzione ai limiti teorici degli obbiettivi. Ma lo sapete che con quello che mi sono costati 20 obbiettivi mi compravo due Zeiss nuovi e pure il Primostar? Lo volete capire o no? Le risate che mi farò quando tu, caro Volvox, sarai pronto a partire con lo Shuttle...preparati, perchè un cinese è un cinese. Ma almeno tu non ti sei rovinato come me...e ancora non avete visto niente. Io non mi arrendo così facilmente! Devo arrivare dove dico io! Per ora sto studiando...
| Messaggio originario di Volvox: P.S.: da quando ho conquistato Maria Chiara, Nre nun me se fila più de pezza. Pensa che ha interrotto perfino l'invio dei messaggi privati e delle foto in HD a sfondo erotico con cui mi faceva compagnia tutti i giorni! Ops! ...forse ho detto qualcosa che non dovevo dire ...?!
|
Hai capito la Nadiucciaacciaacerrima! Con me fa tutta la santarellina e mi dice che per il calendario non se ne parla nemmeno che me lo posso scordare che posso stare frescocat e poi... A quanto pare a scrivere libri si cucca alla glande......mumble mumble scratch scratch devo scrivere urgentemente qualcosa...meno male che ho già pronto un lavoro sulla micromatica...
E IO MI PRENDO A MARIACHIARA!
e le compro il gelatino...
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 09:56:41
|
| Messaggio originario di escocat:
E IO MI PRENDO A MARIACHIARA ...e le compro il gelatino... |
Credo che Maria Chiara sia caduta in uno stato catatonico a seguito della lettura del mio libro: non solo non mi risponde, ma è scomparsa dal Forum!
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|