|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 aprile 2006 : 22:48:18
|
Spero proprio che non mi picchieranno visto che loro sono in "di più"
Ermanno |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 aprile 2006 : 23:14:28
|
| Messaggio originario di Ermanno:
Spero proprio che non mi picchieranno visto che loro sono in "di più"
Ermanno
|
No Ermanno, i livornesi non ti picchieranno, o almeno non tutti. Io certamente no, visto che, sulla base di quanto leggo riguardo alla scultura spirale ed alla protoconca, non posso che attenermi a quanto da me sottoscritto su l'ultimo Notiziario SIM e determinarla come Mangelia bertrandi. La Mangelia atlantica rimane per me un soggetto misterioso. In questo momento non ricordo la descrizione originale, ma mi ricordo che questa non è sufficiente ad identificarla con sicurezza. Come dichiarato nel Notiziario suddetto esiste di questa specie la foto di un sintipo presso il Museo di Parigi, ma neppure questa foto ha il dettaglio sufficiente a chiarire chi sia Mangelia atlantica. myzar |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 aprile 2006 : 08:49:03
|
Buongiorno a tutti. Quindi Mangelia bertrandi. A questo punto non mi resta che cambiare cartellino , ma la cosa più bella è che lo faccio con maggiore consapevolezza. Grazie Spanter |
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 aprile 2006 : 11:59:43
|
caro Ermanno. Ti ringrazio per la tua collaborazione pero certi termini per classificare per me sono greco datemi il tempo di aquisire dereminati vocaboli e poi forse da racoglitore potrei cominciare a capirci un pochino di più. percio anche se non so se funzioni provo a postare la foto che da me diventa di 42cm nonostante sia di 51.1KB provate a scaricare la foto e fatemi sapere anche perche se funziona le prossime dove servono particolari posso postarle a grandezza di ripresa.
Immagine: 56,86 KB |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 07 aprile 2006 : 15:44:02
|
Ciao Pierluigi.Poichè hai manifestato qualche difficoltà nella comprensione di alcuni termini, difficoltà che ti accomuna a me ed anche ad altri amici, puoi andare a vedere la spiegazione sul glossarietto dove troverai tante "parole difficili". Ogni volta che lo vorrai potrai inserire i termini malacologici non chiari e chi sa, stai certo, spiegherà. Spanter |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|