testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Macchina fotografica marina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2010 : 19:58:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ragazzi c'è un modo per fare fotografie marine con una fotocamera tipo la Canon powershot ?? Non esistono custodie o cose del genere?
Se non si può fare quale macchina fa buone foto sia in ambienti terrestri che marini ??
Grazie mille

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

papuina
Utente Senior

Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2010 : 22:42:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
C'era una bella Olympus 790SW credo la prima compatta digitale subacquea, ora forse sarà uscito il modello nuovo.
Beppe
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 aprile 2010 : 11:06:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che la Canon Powershot D10 sia una delle migliori in questo momento.
Anche se io stavo decidendo se prendere la Canon powershot sx 20Is e poi in seguito prendere una custodia.

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

SimonaTN
Utente V.I.P.

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

106 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 maggio 2010 : 17:30:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dipende da quanti metri vuoi portarla sotto, io ho una vecchia olympus 720sw e fino a 5mt, senza guscio, lavora egregiamente. la olympus tough 8000 arriva fino a 10 mt idem la D10 canon ( di cui ho sentito parlare benissimo).

esistono custiodie subacquee per tantissime macchine compatte e reflex e con quelle puoi scendere parecchio ( mi sembra fino a 30mt)

per scattare facendo apnea o immersioni da riva preferisco utilizzare una macchina senza guscio per l'ingombro e la maneggevolezza

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2010 : 09:34:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la kodak aveva prodotto anche una uso-e-getta subacquea garantita fino a 5m.
alcune custodie sono universali, quindi adatte per ogni tipo di apparecchi della propria linea

nin

SimonaTN
Utente V.I.P.

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

106 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 maggio 2010 : 14:11:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nino!
ho provato anche la kodak usa e getta ( e' stato il primo tentativo di foto subacquee) ma niente a che vedere con la qualita' delle foto di una digitale fatta per andare sott'acqua da sola o col suo guscio. L'unica pecca e' il prezzo del guscio.. talvolta arriva ad eguagliare il costo della macchina stessa

ciaooo

canon fd
Utente V.I.P.

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

133 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2010 : 18:18:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una usa e getta, di qualsiasi marca può avere qualche utilità in caso di estrema emergenza, la qualità è già così bassa fuori dall'acqua!
Ma se non si hanno esigenze particolari, tanto per cominciare una possibilità è la compatta che la catena LIDL mette in vendita tutti gli anni più o meno in questo periodo: corredata di custodia impermeabile credo fino a 12m, fuoco fisso è dotata anche di flash, mi pare di ricordare che costi una decina di euro compresa di pellicola.
Perfetta da usare in spiaggia, io l'ho portata senza problemi fino a 7-8m e fa foto decenti, ma naturalmetne niente macro!

Restando invece su cose + serie, Canon ha in catalogo una custodia subacquea praticamente per ognuna delle sue macchine fotografiche ( Link); penso che, a parte le considerazioni sul prezzo, qualsiasi negozio di fotografia possa procurarle su ordinazione

Daniele

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2010 : 21:34:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di SimonaTN:

Ciao Nino!
ho provato anche la kodak usa e getta ( e' stato il primo tentativo di foto subacquee) ma niente a che vedere con la qualita' delle foto di una digitale fatta per andare sott'acqua da sola o col suo guscio. L'unica pecca e' il prezzo del guscio.. talvolta arriva ad eguagliare il costo della macchina stessa

ciaooo

certo, Simona!
con i soldi di una bicicletta non corri come in una Ferrari
delle voltr le custodie (non i gusci) costano anche di più della macchina stessa

nin

fabioliverani
Utente V.I.P.

Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena

146 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 agosto 2010 : 17:33:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per fotocamere compatte canon g 10 una buon prodotto è questo:

Link

per eflex questa risulta un ottima scelta, in quanto i comandi sono remotati tramite usb, e una volta che acquisti una nuova reflex non devi sostituire anche la custodia ma solo il software e la staffa, io impiego questa con soddisfazione:

Link

le "buste" ewamarine le lascerei perdere, e anche le custodie in policarbonato, costano poco ma valgono poco e a mio giudizio sono poco affidabili.

ciao
f

L’utopia è come l’orizzonte:
Cammino di due passi, e si allontana due passi.
Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi.
L’orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l’utopia?
A questo: serve per continuare a camminare.
EDUARDO GALEANO
....
Link

fabioliverani
Utente V.I.P.

Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena

146 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 agosto 2010 : 17:43:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
intanto dai un occhiatta a questo "manualetto" ci trovi dalla storia delle fotosub, alle fotocamere, primi passi, esposizione ecc ecc.

Link

se vuoi invece prima di fare acquisti provare le atrezzature o fare un mini corso di un w.e. contattami, ma ti dico subito che occorre un brevetto subacqueo.

ciao
f.

L’utopia è come l’orizzonte:
Cammino di due passi, e si allontana due passi.
Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi.
L’orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l’utopia?
A questo: serve per continuare a camminare.
EDUARDO GALEANO
....
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net