La pianta è Nandina domestica... Non so se ti è stato già riferito ma su questo forum non ti verranno determinate piante coltivate. Quindi, se continuerai a proporle, prima o poi qualcuno chiuderà le discussioni. Questo è un forum che si occupa di natura spontanea o spontaneizzata.
Ciao Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina!
mi dispiace fare questi casini...ma più che tentare di capire non posso. Se le vedo al di fuori di un parco o giardino, per me possono essere qualsiasi cosa. Fotografo ciò che mi attrae ....e fino ad adesso non ho postato piante consapevolmente fotografate in coltivazioni o giardini. Fbj
mi dispiace fare questi casini...ma più che tentare di capire non posso. Se le vedo al di fuori di un parco o giardino, per me possono essere qualsiasi cosa. Fotografo ciò che mi attrae ....e fino ad adesso non ho postato piante consapevolmente fotografate in coltivazioni o giardini. Fbj
Solo piante spontanee o spontaneizzate nel forum. Cerca di verificare se ciò che fotografi è in un giardino (o simili) o è stato piantato di proposito (es.: alteratura stradale).
Beh, questa stava bordo strada sterrata, ridosso ad un muretto diroccato di confine, a Sommacampagna; se avessi dovuto scommettere sulla spontaneità.....hemmm avrei perso