testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 CONSIGLIO TELE DA ABBINARE A NIKON D90
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2010 : 00:26:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

CIAO A TUTTI
VORREI UN CONSIGLIO PER L'ACQUISTO DI UN TELE DA ABBINARE A UNA NIKON D90 EVENTUALMENTE ANCHE CON MOLTIPLICATORE DI FOCALE.
VORREI SAPERE INOLTRE A CHE LUNGHEZZA FOCALE EQUIVALE SULLA D90,PERCHE AD ESEMPIO UN 70 300MM DELLA ZUIKO MONTATA SU UNA OLYMPUS SI TRASFORMA IN 140 600MM.
concludo che le foto alle quali aspiro dovrebbero essere perlomeno come questa allegata fatta .
tutte le opzioni possibili sono accette.

A VOI
Immagine:
CONSIGLIO TELE DA ABBINARE A NIKON D90
38,13 KB

mauru

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2010 : 01:39:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quello che dici non è esatto
l'ottica in uso sugli apparecchi reflex a pellicola, montati dulle digitali aumentano la loro focale di circa 1/3 quindi il 70/300mm diventa all'incirca un 90/400mm sulla digitale
s.e.e o.

nin
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2010 : 01:41:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come ormai da abitudine, alla richiesta di un'ottica da acquistare, la domanda di prammatica è: a quale uso lo devi adibire?

nin
Torna all'inizio della Pagina

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2010 : 15:04:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
uso :birdwatching

comunque lo zuiko sulla olympus e 420 non corrisponde a un 140 600mm?


mauru
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2010 : 15:33:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
con il 70-300 sarei sempre corto per fotografare uccelli...
spesso mi trovo corta per fare gli ungulati che sono molto più grossi degli uccelli se guardi infatti non ho foto fatte a loro proprio per la mancanza di mm
dovrai cercare qualche tele intorno ai 400/500mm
prova a vedere se trovi un sigma 400mm f5.6 apo macro,questa versione sembra essere molto buona e difficilmente si trova nell'usato,magari armandosi di pazienza e cercando costantemente su ebay e simili qualcosa scappa
oppure potresti sempre cercare tra l'usato il sigma 300mm f4 o il nikon f4 + moltiplicatore,o gli zoon sigma 120-400 e simili....

Link

Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2010 : 16:11:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
michela mi ha battuto sul filo di lana
un 70/300mm delle vecchie macchine a pellicola, lo ribadisco, corrisponde all'incirca ad un 90/400mm per le digitali.
gli obiettivi sono calcolati sulla diagonale della pellicola o del sensore: essendo la diagonale del sensore circa 1/3 più piccola di quella della pellicola le ottiche dovranno per conseguenza essere di 1/3 più piccole e viceversa
spero di essermi spiegato bene, alrtrimenti richiedimelo


nin
Torna all'inizio della Pagina

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2010 : 20:22:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora
sulla d90 della nikon lo zuiko 70 300mm non credo montera' mai.
Volevo un consiglio su alcuni tele dai 400mm in su .
Il dubbio e':
120 400mm sigma
150 500mm sigma
50 500mm sigma
ed eventualmente un moltiplicatore che non mi faccia perdere molto diaframma.
SPERO vivamente di essermi spiegato

mauru
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2010 : 21:15:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marlolizio:

allora
sulla d90 della nikon lo zuiko 70 300mm non credo montera' mai.
Volevo un consiglio su alcuni tele dai 400mm in su .
Il dubbio e':
120 400mm sigma
150 500mm sigma
50 500mm sigma
ed eventualmente un moltiplicatore che non mi faccia perdere molto diaframma.
SPERO vivamente di essermi spiegato

mauru
queste ottiche non le conosco e non saprei consigliare: puoi chiedere al tuo fotografo di fiducia o di fartele provare o di darti depliant informativi
per queste ottiche, a meno che non vuoi fotografare i condor sulle andeil moltiplicatore non ti serve quasi. comunque vedi tu!


nin
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2010 : 21:19:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marlolizio:

allora
sulla d90 della nikon lo zuiko 70 300mm non credo montera' mai.
Volevo un consiglio su alcuni tele dai 400mm in su .
Il dubbio e':
120 400mm sigma
150 500mm sigma
50 500mm sigma
ed eventualmente un moltiplicatore che non mi faccia perdere molto diaframma.
SPERO vivamente di essermi spiegato

mauru


usale senza moltiplicatore diventano troppo buie,del 50-500 è appena uscita la versione os aspetto anche io di vedere come va,juza pubblica i test la prossima settimana,

per le altre guarda qui

Link


cmq sulla nikon dx il fattore di moltiplicazione è 1.5x per tutte le lenti



Link


Modificato da - michela in data 16 aprile 2010 21:21:16
Torna all'inizio della Pagina

marlolizio
Utente V.I.P.

Città: lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


409 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2010 : 00:15:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti per i consigli ,devo andare a fotografare i condor sulle ande.
ciao

mauru

Modificato da - marlolizio in data 17 aprile 2010 00:19:00
Torna all'inizio della Pagina

Xivass87
Utente Senior


Città: Asti
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2010 : 14:28:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao
Io ti dico cosa uso io, assolutamente niente di "pro", giusto per fare due fotuccie alle bestiole alate quando esco a far birdwatching.
Il 70-300 lo avevo (e lo ho ancora) ma per gli uccelli è corto, a meno che non siano proprio vicini (e cmq ti dico che qualche soddisfazione me la sono tolta con quello, però come ti dicevo, erano molto vicini).
Ora ho il 120-400 sigma ma lo cambierò a breve (non perchè vada male, ma perchè volevo passare a qualcosa di più lungo) e va benone, autofocus veloce (certo è più ingombrante del 70-300 :-P).
Il massimo sarebbe passare da uno zoom a una focale fissa, ma certo queste ottiche costano un bel po' di più... ti dico, il 120-400 è un ottimo obiettivo per il costo che ha, da usare senza i moltiplicatori però, e molte cose puoi già farle...

_____________________

Luca Bajno - Asti
_____________________
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net