testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Diatomee e cianobatteri deviando il fascio luminoso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2010 : 12:40:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ops si... la monto sull'oculare. Dici che sia quello il problema? O magari devio male il fascio luminoso e di conseguenza deforma l'immagine? Per esempio, nelle altre foto che ho postato noti lo stesso problema?

Link

Link

Link

Beh, considera anche che la moticam 1000 non è tra le migliori della serie:
sensore CMOS da 1/2
1.3 Mega pixels (1280 x 1024)

forse non posso mai paragonarla ad una reflex per ciò che riguarda la nitidezza.

Secondo te come dovrei montarla sul microscopio?
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2010 : 13:15:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Togli l'oculare e, al suo posto, metti la Moticam. Se visualmente non hai problemi, allora ogni problema è dovuto alla camera di ripresa. La Moticam dovrebbe avere un adattatore che le permette di alloggiare nel portaoculari senza alcun giogo, come se fosse un oculare. Se le immagini riprese sono distorte mentre quelle visuali non lo sono, vuol dire che la camera ha qualche problema nel SUO sistema ottico.

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2010 : 15:13:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poi mi spieghi come hai fatto a montare la Moticam "sopra" l'oculare.

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2010 : 15:22:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho fatto una piccolissima prova molto velocemente, posto le foto in un'altra discussione che nomino "per escocat". Però siccome vado di fretta non ho regolato bene i parametri e ho attaccato la cam con un adesivo perchè non ha adattatore, forse è stata progettata per essere posta sopra l'oculare.
Anche luminosità, colori, acquisizione ecc ecc ecc.... non ho regolato nulla ne durante l'acquisizione ne in post produzione... appena torno vedo di lavorarci un pò. Però pare che qualche differenza si nota...
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net