salve a tutti! volevo chiedervi se questa impronta può appartenere ad un lupo, sarebbe bellissimo se lo fosse!
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia. Link Immagine: 236,36 KB
Modificato da - Flavior in Data 11 ottobre 2011 17:38:39
credo che nella sezione "le tracce degli animali" ci siano sufficienti spiegazioni per risponderti da solo, c'è una interessante discussione in primo piano chiamata tracce della presenza del lupo dove viene detto che distinguere una impronta di lupo da una impronta di cane di grossa taglia è quasi impossibile. ci sono dei particolari come il ponte carnoso (che tra l'altro nella tua foto non sembra esserci), ma non è risolutivo al 100%, qualche settimana fa ho visto un pastore maremmano all'entrata del parco di canale monterrano che ha il ponte carnoso sulla zampa anteriore destra. quindi per determinare l'impronta con certezza bisogna vedere l'animale mentre la imprime
"te li stai a prende tutti sti Tonni dar mare, ne lasci uno pe le generazioni future?"
"e che quarcuno duecento anni fa s'è preoccupato de lasciamme un Bisonte a me?"
ah si infatti, dopo ho visto la sezione impronte. ma in effetti non avrei voluto spostarla. Chiedo scusa la prossima volta farò più attenzione.
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia. Link