testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Pittime?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2010 : 21:25:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi alle saline di Trapani
Purtroppo abbastanza lontane e con un volo veloce da non permettermi una perfetta messa a fuoco con il 200 mm manuale che sto provando
Immagine:
Pittime?
50,48 KB

Gigi

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2010 : 21:26:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
più di questo non posso
Immagine:
Pittime?
45,24 KB

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2010 : 22:16:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono un pò perplessa sui colori (ma forse la luce e la lontananza non aiutano) ma le zampe così sporgenti oltre la coda e il becco molto lungo mi fanno pensare alla Pittima reale Limosa limosa
Olivia

Modificato da - Cleo in data 30 marzo 2010 22:17:01
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2010 : 22:23:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me era la forma che suggeriva Pittima ed intendevo proprio la reale, grazie

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Regaleco
Utente Senior


Città: Gela
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia


1866 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2010 : 23:08:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in volo il becco sembra più corto o è una mia impressione ?



Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2010 : 08:11:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me sono Totani mori. Infatti il becco è troppo corto per una Pittima reale, escludo la Pittima minore per il solo fatto che le zampe sporgono molto dalla coda..e poi si notano degli individui già in abito riproduttivo quasi del tutto neri ( si veda ad es. quello sulla sx in alto e quello in basso a dx, mentre in mezzo c'è tutta la varietà tra un piumaggio e l 'altro ). Quelli che il buon Gigi ha ingrandito mettono in mostra un piumaggio candido e omogeneo nelle parti inferiori, cosa che non è presente nelle Pittime reali in questo periodo, oltre alla mancanza della caratteristica frangia sulle timoniere...
Spero di essermi spiegato, corro un pò..

Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2010 : 08:38:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Melanitta:


Spero di essermi spiegato, corro un pò..

Ciao

Massimo
ma vai diritto come una freccia
Grazie dell'esauriente spiegazione

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2010 : 10:09:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti ero perplessa sui colori... e non mi ricordavo che i totani mori avessero le zampe così sporgenti. Si vede che i limicoli non sono il mio forte, d'altronde sul campo li vedo sempre molto poco.
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2010 : 10:40:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cleo:

Infatti ero perplessa sui colori... e non mi ricordavo che i totani mori avessero le zampe così sporgenti. Si vede che i limicoli non sono il mio forte, d'altronde sul campo li vedo sempre molto poco.
Olivia

Si effettivamente anche tu con il dubbio espresso meriti un brava, ciao e grazie ancora

Gigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net