|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 30 marzo 2010 : 21:01:55
|
2° soggetto: 110,72 KB
Gigi |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2010 : 21:33:43
|
ciao gigi
beh, non so (dato che non conosco gli apoidei) fra Eucera e Tetralonia chi ne ha di più , però dalla prima foto direi che le cellule submarginali chiuse sono chiaramente due
la seconda foto non è granché a fuoco, però mi sembrerebbero due anche lì
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 30 marzo 2010 : 21:39:24
|
| Messaggio originario di gomphus:
ciao gigi
beh, non so (dato che non conosco gli apoidei) fra Eucera e Tetralonia chi ne ha di più , però dalla prima foto direi che le cellule submarginali chiuse sono chiaramente due
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
quindi la prima è una Eucera
Gigi |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2010 : 22:02:48
|
| Messaggio originario di gigi58:
| Messaggio originario di gomphus:
ciao gigi
maurizio |
quindi la prima è una Eucera
Gigi
|
credo anche la seconda... ma non ci scommetterei niente di importante
maurizio
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 30 marzo 2010 : 22:24:54
|
quindi la mia ricerca della Tetralonia continua
Gigi |
|
|
uloin
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
7301 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 30 marzo 2010 : 22:57:05
|
Concordo con Maurizio. Gigi, diamoci appuntamento alla fioritura della malva, sono anni che anch'io cerco la Tetralonia, il genere non sarebbe presente in Sardegna e mi ero rassegnato a questa idea ma l'amico Nico l'ha fotografata sulla malva fiorita proprio ad Alghero, e pensare che mi trovavo solo a poche decine di metri da lui. Link
Pietro |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 31 marzo 2010 : 07:19:14
|
| Messaggio originario di uloin:
Concordo con Maurizio. Gigi, diamoci appuntamento alla fioritura della malva, sono anni che anch'io cerco la Tetralonia, il genere non sarebbe presente in Sardegna e mi ero rassegnato a questa idea ma l'amico Nico l'ha fotografata sulla malva fiorita proprio ad Alghero, e pensare che mi trovavo solo a poche decine di metri da lui. Link
Pietro
|
Ok Pietro, una volta mi dicesti che Sardi e siciliani sono accomunati dalla caparbietà, io continuo ad esserlo e vedo che anche tu persisti, ma evidentemente queste api lo sono ancora di più almeno con noi
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|