testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Pectinidae
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pių tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Melinda
Utente Junior

Cittā: Dambau,Jud.Mures Romania

36 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 marzo 2010 : 20:27:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Chlamys flexuosa?
Immagine:
Pectinidae
200,62 KB
Immagine:
Pectinidae
221,92 KB

Rāzgriz
Utente Senior

Cittā: Valmontone
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1761 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 marzo 2010 : 21:08:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me sembra glabra ma ho qualche dubbio ci sono troppi raggi...Da dove viene?

Rāzgriz

Un viaggio di scoperta non č cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Attilio Pagli
Utente Senior

Cittā: Lari
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

575 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 marzo 2010 : 21:10:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non credo ed inoltre non mi sembra mediterranea.

Attilio

myzar
Utente Senior

Cittā: Livorno
Prov.: Livorno

3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 marzo 2010 : 22:13:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vorrei essere noioso, ma mi sembra che Melinda stia un po' esagerando con l'insistenza a non scrivere mai le provenienze delle conchiglie che posta. Questo non č affatto gradevole in chi poi le determina.
Non puoi metterci rimedio?
myzar

Paoloerre
Utente Senior

Cittā: Venezia
Prov.: Venezia

Regione: Veneto

1541 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 marzo 2010 : 23:14:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Condivido sia quanto detto da Attilio che quanto detto da Myzar.
E' assolutamente necessario essere precisi nei riferimenti, la materia č giā complessa di suo se poi si deve trasformare tutto in quiz, allora non se ne viene fuori.
paolo

Melinda
Utente Junior

Cittā: Dambau,Jud.Mures Romania

36 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 marzo 2010 : 07:55:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti e scusate!!!Sfortunatamente,non sono sicura da dove ho preso,ma 90% credo che spiaggiata a Cervia.

Attilio Pagli
Utente Senior

Cittā: Lari
Prov.: Pisa

575 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 marzo 2010 : 09:48:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Melinda come dice bene Paolo la materia č complessa e spesso confusa se ci si mette delle incognite non se ne esce pių fuori. Per me gli esemplari dove non sono sicuro al 100% della provenienza non li prendo in considerazione.

Attilio

Rāzgriz
Utente Senior

1761 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 marzo 2010 : 13:05:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo anch'io con l'ipotesi dell'esotico forse una Scaeochlamys fafferi erosa, altrimenti non so a cosa associarla

Rāzgriz

Rāzgriz
Utente Senior

1761 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 marzo 2010 : 14:13:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ops...farreri scusate l'errore

Rāzgriz

chifra
Utente V.I.P.

Cittā: livorno
Prov.: Livorno

Regione: Italy

421 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2010 : 16:53:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
chi posta conchiglie non sicuramente mediterranee sbaglia, chi si presta con una classificazione non mediterranea sbaglia due volte perchč invita a continuare. ciao a tutti francesco

Rāzgriz
Utente Senior

1761 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 marzo 2010 : 18:18:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non volevo invitare a continuare il postare conchiglie non mediterranee ma soltanto aiutare Melinda a riconoscere specie esotiche da quelle mediterranee, visto il fatto che ha difficolta (e tutti l'abbiamo notato) a capire quale č mediterranea e quale non. Concordo in pieno sul fatto che, se la provenienza č incerta la determinazione resta quasi sempre al solo stadio di ipotesi e anch'io invito a non postare specie esotiche anche se per lui non sarā facile dato che č alle prime armi. Mi scuso sul fatto che magari inconsciamente ho favorito la cosa.

Rāzgriz

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pių tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net