|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Lipo
Utente Senior
Città: Desio
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
3330 Messaggi Micologia |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 marzo 2006 : 19:03:22
|
Sono delle cimici si chiamano Pyrrochoris apterus spesso si ritrovano in raggruppamenti molto numerosi, soprattutto per lo svernamento, ma sono gregari anche durante il resto dell'anno, non di rado si vedono individui di differenti stadi di sviluppo tutti insieme. Carlo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2006 : 19:03:45
|
Alessandroooooooo... !!!!!! Va beh, visto che non ci sei, lo dico io? Sono Pyrrhocoris apterus .
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2006 : 19:15:49
|
Ooops, Carlo era arrivato prima .
|
|
|
Lipo
Utente Senior
Città: Desio
Prov.: Milano
3330 Messaggi Micologia |
Inserito il - 25 marzo 2006 : 19:16:27
|
Grazie, già dal nome mi sono meno simpatici |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2006 : 12:37:51
|
| Messaggio originario di lynkos:
Alessandroooooooo... !!!!!! Va beh, visto che non ci sei, lo dico io? Sono Pyrrhocoris apterus .
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
Scusate il ritardo...eccomi! oh, yeah! sono proprio loro! i miei preferiti! sono polifagi, durante i primi stadi (tra un po' si dovrebbero vedere i primi piccoli) le macchie non sono presenti, ma appaiono successivamente: appena nati, sono bellissimi, sembrano goccioline di sangue che zampettano sui tronchi...
Ale |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2006 : 15:08:51
|
o per essere più precisi...le macchie ci sono, ma sono molto, molto più piccole e non su tutto il corpo...solo vicino alla testolina... appena nascono, ve li fotografo e posto! tanto vicino a casa mia è stapieno! a branchi di 20 e più esemplari sulla base dei tronchi dei tigli. a presto!
Ale |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|