testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Ibis eremita
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2010 : 22:21:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fotografati ad Orbetello sabato scorso. E' stata una grande emozione, nonostante non sia difficile vederli in questo periodo nella zona! ecco alcune foto(non sono bellissime) ... spero gradiate! Presto ne metterò altre!

Immagine:
Ibis eremita
232,45 KB
Immagine:
Ibis eremita
285,13 KB
Immagine:
Ibis eremita
245,08 KB
Immagine:
Ibis eremita
240,87 KB
Immagine:
Ibis eremita
236,95 KB
ciao!

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in Data 22 marzo 2010 22:27:03

frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3148 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2010 : 22:31:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella serie, c'ero anche io sabato ad Orbetello, forse ci siamo incontrati, li ho visti anche io questi ibis, nella seconda ne hai ripreso uno con la preda, complimenti.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2010 : 22:37:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Possibilissimo!
ci devo ritornare, perchè alcuni uccelli come ad esempio i falchi pescatori erano troppo lontani, per il binocolo e non mi ero portato il cannocchiale. Te lo eri portato il cannocchiale te?
ciao
ps: grazie per i complimenti!

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 22 marzo 2010 22:38:04
Torna all'inizio della Pagina

frank63
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3148 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2010 : 22:54:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, non lo avevo, porto solo la fotocamera, il falco pescatore è passato vicinissimo proprio davanti al capanno un paio di volte, ma la luce pessima non ci ha permesso di fare scatti decenti.
Per caso eravate in due?, perchè sono entrati due ragazzi con il bonocolo nel capanno, però uno aveva anche il cannocchiale.


Ciao
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2010 : 22:57:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No eravamo io e mio padre io con il binocolo e lui con la macchina fotografica Uffa io i falchi pescatori li ho visti da lontanissimo! Quanti eravate?Comunque se hai visto un ragazzo con i capelli tutti scompigliati...quello ero io!
ciao!


Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 22 marzo 2010 23:07:54
Torna all'inizio della Pagina

giorsb
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


629 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2010 : 00:25:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bravissimo!

1Timoteo 4:4
Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere

Giors

Link
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 marzo 2010 : 07:35:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 23 marzo 2010 07:37:41
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 marzo 2010 : 08:07:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che forza! Bellissimo incontro, ottimamente documentato.
Complimenti!!!!

Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 marzo 2010 : 15:24:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Massimo!

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 marzo 2010 : 21:46:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il progetto lo conoscevo poco e sul depliant c'è scritto poco...
Qualcuno mi saprebbe spiegare meglio il progetto? Questi esemplari vivono in cattività, semicattività o sono selvatici?
vi ringrazio in anticipo!
ciao!

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 23 marzo 2010 21:59:47
Torna all'inizio della Pagina

Davide Ferretti
Utente Senior

Città: Atri
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo


576 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2010 : 22:01:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La seconda è molto bella, mi piace anche il taglio panoramico! Complimenti!

Ciao
Davide
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 marzo 2010 : 22:03:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Davide Ferretti:

La seconda è molto bella, mi piace anche il taglio panoramico! Complimenti!

Ciao
Davide


Grazie

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)
Torna all'inizio della Pagina

Bluneophron
Utente V.I.P.

Città: LODI
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


213 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2010 : 15:00:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel avvistamento!

Mi piacerebbe molto capire la situazione dell'Ibis eremita in italia...

Qualcuno può fare il punto? Progetti?

Grazie!

Chassez le naturel qu'il retourne au galop! ( espoir)
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 marzo 2010 : 15:06:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quà dice qualcosa
Link
A quanto pare non ci sono nidificazioni in Italia ed in Europa, gli esemplari provengono da zoo, o comunque sono allevati, e quelli visti da me e dagli altri sono un gruppo che proviene dall'Austria, io ne ho contati 18
ciao!



Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 24 marzo 2010 15:08:20
Torna all'inizio della Pagina

Bluneophron
Utente V.I.P.

Città: LODI
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


213 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2010 : 15:17:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie.

Quel link e pagina lo conoscevo già. Mi interessava capire i progetti italiani.

Chassez le naturel qu'il retourne au galop! ( espoir)
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 marzo 2010 : 15:21:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ad Orbetello mi hanno detto che il progetto italiano e quello austriaco sono la stessa cosa, un progetto simile poi è in atto anche vicino Cadiz in Andalucia. Speriamo bene!
Se qualcuno sà qualcosa in più lo scriva pure

ciao!

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 24 marzo 2010 16:17:55
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2010 : 19:51:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Bluneophron:

Bel avvistamento!

Mi piacerebbe molto capire la situazione dell'Ibis eremita in italia...

Qualcuno può fare il punto? Progetti?

Grazie!

Chassez le naturel qu'il retourne au galop! ( espoir)



Se ne è parlato qui:
Link
dove è riassunta la situazione dal 2004


MP
Link

"Quando le persone sono libere di fare a modo loro, in genere si imitano a vicenda - Eric Hoffer"
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 marzo 2010 : 22:03:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie! Ma dopo il progetto che fine faranno gli uccelli? Sarà possibile la nascita di una popolazione stabile tra austria e italia?
ciao

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 24 marzo 2010 22:20:39
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 marzo 2010 : 15:33:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco altre foto!!

Immagine:
Ibis eremita
87,66 KB
Immagine:
Ibis eremita
99,52 KB
Immagine:
Ibis eremita
97,4 KB
Immagine:
Ibis eremita
93,88 KB

Immagine:
Ibis eremita
86,62 KB
Spero gradiate!
ciao

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 marzo 2010 : 15:45:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccoli in volo!

Immagine:
Ibis eremita
34,12 KB

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net