|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 22 marzo 2010 : 11:06:25
|
Immagine: 102,59 KB Immagine: 95,2 KB
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
matti lorenzi
Utente Senior
Città: montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
502 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 13:33:10
|
no è un maschio si riconosce per via dei pedipalpi...nelle femmine sono molto piu piccoli |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 22 marzo 2010 : 15:43:56
|
| Messaggio originario di matti lorenzi:
no è un maschio si riconosce per via dei pedipalpi...nelle femmine sono molto piu piccoli
|
Infatti…. Allora, l’addome in realtà non è afflosciato, oppure la causa è un’altra. Grazie Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
matti lorenzi
Utente Senior
Città: montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
502 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 19:52:39
|
ho notato ke si è giokato una zampa |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 22 marzo 2010 : 21:14:08
|
| Messaggio originario di matti lorenzi:
ho notato ke si è giokato una zampa
|
Sì, mi è Capitato molto spesso di trovare ragni CHe si erano gioCati qualCHe zampa!
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 23:29:46
|
A me l'addome sembra più ferito che afflosciato. Se distinguo bene, da un lato presenta la curvatura normale, mentre dal lato dove le manca anche la zampa posteriore c'è qualcosa che non va. Quanto al sesso, non escluderei che sia femmina. I Filistatidae hanno palpi piuttosto sviluppati. Comunque, c'è uno dei moderatori che conosce molto bene questi ragnetti (Piergy, se ricordo bene) e ti potrà dire di più. luigi
|
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 marzo 2010 : 12:05:25
|
Non è un maschio adulto... Probabilmente femmina adulta, meno probabilmente esemplare subadulto. Non credo abbia deposto da poco, l'addome è comunque piuttosto turgido rispetto a quello che avrebbe una femmina dopo la deposizione.
E non ti convince per niente il programma che stanno dando ma, che strano, nessuno lo può più cambiare col telecomando. E' sangue su sangue, sangue su sangue soltanto. Stai dormendo... Oppure fai finta anche tu? Stai sognando oppure stai pensando anche tu... |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 25 marzo 2010 : 13:09:06
|
| Messaggio originario di PiErGy:
Non è un maschio adulto... Probabilmente femmina adulta, meno probabilmente esemplare subadulto. Non credo abbia deposto da poco, l'addome è comunque piuttosto turgido rispetto a quello che avrebbe una femmina dopo la deposizione.
|
GRAZIE!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|