|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2010 : 22:43:23
|
Hai veramente un bel 45x. E' una bella fortuna possedere un'ottica che risponde così bene, non capita spesso. Io ho comprato almeno venti obbiettivi, ma nessuno è come il Nikon 50x ELWD (40x effettivi, vedi avatar). E' l'unico che riesce a trasferire sul sensore della camera ciò che vedo con i miei occhi. Tutti gli altri mi tradiscono, o nella resa fotografica o addirittura ancora prima, visualmente. E pensare che questo ELWD ha grande w.d. e una correzione a infinito (mentre il mio micro non lo è!). Cose da pazzi! E non è nemmeno apo!
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
Modificato da - escocat in data 16 marzo 2010 22:45:43 |
|
|
geppe
Moderatore
Inserito il - 16 marzo 2010 : 22:57:43
|
| Messaggio originario di escocat:
Hai veramente un bel 45x. E' una bella fortuna possedere un'ottica che risponde così bene, non capita spesso. Io ho comprato almeno venti obbiettivi, ma nessuno è come il Nikon 50x ELWD (40x effettivi, vedi avatar). E' l'unico che riesce a trasferire sul sensore della camera ciò che vedo con i miei occhi. Tutti gli altri mi tradiscono, o nella resa fotografica o addirittura ancora prima, visualmente. E pensare che questo ELWD ha grande w.d. e una correzione a infinito (mentre il mio micro non lo è!). Cose da pazzi! E non è nemmeno apo!
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
|
effettivamente ci si affeziona ad un obbiettivo e si finisce per utilizzare quasi solo quello. questo è un normalissino acromatico, ma è quello che mi piace di più. anche perchè anche gli altro sono dei semplici acromatici
devo procurarmi un 20 o 25 x dal 10 al 45 c'è un buco troppo grande. avevo un 20x come marcatura ma era in realtà un 12,5 x e con una lunghezza troppo elevata, è finito in fondo a un cassetto
Giuseppe |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 16 marzo 2010 : 23:15:35
|
Si, pure io. Non ho molta fortuna coi 20x. Il planapo Leica non mette a fuoco (distanza di lavoro negativa) e il Fluar che ho comprato recentemente mi delude moltissimo (sembra più astigmatico di me. FLUAR...PFUAR!) Vorrei trovarne uno della stessa serie dei Nikon 10x,40x e 80x che già possiedo (e che mi soddisfano). Ma non è facile...
|
|
andreaEanto
Utente Senior
Città: Parma
Prov.: Parma
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2010 : 13:58:21
|
Ragazzi, scusate la domanda da principiante, ma a occhio e croce quanto costerebbe un obiettivo come da voi descritto nuovo e quanto usato?
Andrea |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 17 marzo 2010 : 14:51:05
|
Beh, nuovo - in base al catalogo Zeiss che comprende una quarantina di modelli 20x diversi - da 200 a 2750 euro. Usato penso da 50 a 500 euro.
|
|
geppe
Moderatore
Inserito il - 17 marzo 2010 : 20:00:10
|
io stò usando solo gli obbiettivi che ho avuto insieme al micro. non ho un 20x effettivo e lo comprerò sol quando lo troverò a meno di 50 euro
Giuseppe |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|