|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nando57
Utente Senior
Città: Anzio
Prov.: Roma
Regione: Lazio
563 Messaggi Flora e Fauna |
|
filtros
Utente V.I.P.
Città: Formigine
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
467 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 15:31:15
|
Io me ne intendo poco, e a parte dirti che sono due belle foto, di istinto questo maestoso animale, se lo vedessi da lontano, mi sembrerebbe un'aquila....
Luciano |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 16:48:47
|
Quando è stata scattata la foto? Non so dirti se è proprio una femmina, difficile dirlo. A quanto pare è un giovane,l'unica zona chiara mi sembra di vederla sulla parte posteriore del collo.
Per quello che riguarda le guide, se ne è parlato anche qui:
Link
Ciao
Massimo |
|
|
nando57
Utente Senior
Inserito il - 15 marzo 2010 : 19:55:10
|
| Messaggio originario di filtros:
Io me ne intendo poco, e a parte dirti che sono due belle foto, di istinto questo maestoso animale, se lo vedessi da lontano, mi sembrerebbe un'aquila.... Luciano
|
grazie Luciano, pensa che appena visto avevo pensato/sperato in una minore fase scura....
Nando57
Fernando Ferri Anzio |
|
|
nando57
Utente Senior
Inserito il - 15 marzo 2010 : 19:59:06
|
ciao Massimo, la foto l'ho scattata domenica al PN Circeo. Se può aiutare posto un altra foto dove si vede qualcosa del manto superiore. E grazie per il link!
Immagine: 65,32 KB
ciao! Nando57 |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 22:55:51
|
Al di là di cosa potrebbe essere è bellissimo! Se fosse un giovane di fdp come dice Melanitta non dovrebbe avere i margini delle remiganti chiare? E' anche vero che a questo punto dell'anno i margini chiari potrebbero essersi già abrasi... boh! A me sembra di intravedere delle tonalità grigie sulla coda vista da sotto, ma anche quì la foto potrebbe ingannare. Escluderei l'albanella minore scura sia per il periodo (forse è un pò presto) sia perchè le "dita" delle ali sono 5, mentre nell'albanella minore sarebbero 4. Da non esperta l'avrei identificato come falco di palude immaturo. Olivia |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net