Se potessi scegliere la foto ideale nella quale incorniciare i colombacci, sceglierei un'immagine di uno stormo in virata, con la parte superiore dell'ala a tre colori ben visibile, e sullo sfondo i "miei" calanchi illuminati dalla calda luce di un tramonto invernale!!! Meraviglia!!! Purtroppo non sono ancora riuscito a rendere realtà l'immagine che ho in mente e mi devo accontentare delle splendide scene osservate quest'inverno.
Che spettacolo Davide! Ho capito cosa hai in mente, ma anche questa immagine non dispiace. I soggetti si staccano bene dallo sfondo che seppur adeguatamente sfocato, lascia intravedere quello spettacolo che sono i calanchi. Complimenti!
non mi è mai capitato di vedere dei colombacci in migrazione ma deve essere uno spettacolo unico; su alcune foto dei libri si vedono stormi di migliaia di esemplari volare tutti insieme. la foto mi piace molto! ciao
Grazie Massimo (per quest'anno è andata male perché quando avevo trovato il posto buono mi ha dato buca il tempo, ma l'anno prossimo ci riprovo), gigio e FederArt!! In realtà non sono in migrazione, ma in svernamento...in alcuni giorni c'erano stormi di circa 4-500 individui!!!