testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 NADIA - 1 prelievo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nre
Utente V.I.P.

Città: Basiliano
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

371 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 22:25:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

"seminato" il 1 marzo come da accordi nella bottiglia purissima!
ho tolto oggi un po' di fieno perchè avevo paura fosse troppo e che la putrefazione togliesse ossigeno ai miei cicci ;)
purtroppo le mie foto fanno un po'... ehm... ok fanno cagare!!! quindi fidatevi della mia parola

le bottiglie sono posizionate nell'intercapedine tra le due finestre, la temperatura è di 10°C circa durante il giorno e scende almeno di 5-7°C circa durante la notte (dipende dalla Bora!)

dal prelievo superficiale ho osservato piccoli ciliati non meglio identificabili e un'ameba credo... vi posto le foto dello SCOPPIO

Immagine:
NADIA - 1 prelievo
25,28 KB
Immagine:
NADIA - 1 prelievo
62,27 KB
Immagine:
NADIA - 1 prelievo
62,21 KB
Immagine:
NADIA - 1 prelievo
62,32 KB
Immagine:
NADIA - 1 prelievo
62,67 KB
Immagine:
NADIA - 1 prelievo
62,56 KB
Immagine:
NADIA - 1 prelievo
62,42 KB
Immagine:
NADIA - 1 prelievo
62,52 KB

nadi

-------
Non si può amare ciò che non si conosce...

nre
Utente V.I.P.

371 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 22:31:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ops...

Immagine:
NADIA - 1 prelievo
23 KB

poi ho visto un sacco di... funghi???

Immagine:
NADIA - 1 prelievo
24,69 KB
Immagine:
NADIA - 1 prelievo
86,55 KB

e coniugatoficee??

Immagine:
NADIA - 1 prelievo
77,62 KB

sul fondo di diverso mi sono imbattuta in una Volvocales... ma niente foto, era troppo veloce

nient'altro di rilevante per ora! vedremo poi :)

nadi

-------
Torna all'inizio della Pagina

nre
Utente V.I.P.

371 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 22:33:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per la vostra incolumità... la prossima volta posterò i miei disegni... credo siano meno vomitevoli

buona notte a tutti!

nadi

-------

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 23:16:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava. Bellissime foto.

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 23:29:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nre:
... la prossima volta posterò i miei disegni... credo siano meno vomitevoli...

Sono tutt'altro che vomitevoli! Sono solo incomprensibili! Sarebbero vieppiù utili a un infame soggetto che, su Internet, dichiara di saper sconfiggere il cancro somministrando a chi ne è affetto una bufala, non meglio identificata se non come "energia orgonica", e che pretende di dimostrarlo con pessimi filmati di evidente acqua di stagno e dei suoi più ricercatamente inidentificabili abitatori.

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 23:31:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nre:
... la prossima volta posterò i miei disegni... credo siano meno vomitevoli...

Sono tutt'altro che vomitevoli! Sono solo incomprensibili! Sarebbero vieppiù utili a un infame soggetto che, su Internet, dichiara di saper sconfiggere il cancro somministrando a chi ne è affetto una bufala, non meglio identificata se non come "energia orgonica", e che pretende di dimostrarlo con pessimi filmati di evidente acqua di stagno e dei suoi più ricercatamente inidentificabili abitatori.

Volvox

"Omnia ab ovo".

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 23:42:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate! Sto avendo enormi problemi con l'access-point! Da ciò la duplicazione del messaggio, che potrebbe anche essere una triplicazione! Ci mancava solo questa ...!

Volvox

"Omnia ab ovo".

Flakyhtf
Utente Senior

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2010 : 14:30:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi piacciono molto queste foto, e non sono poi tanto incomprensibili. Unico punto da eretico come me... la prima foto dove dici che siano funghi, non potrebbero trattarsi semplicemente di detriti filamentosi?
P.S. Perchè foto completamente acromatiche?

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]

nre
Utente V.I.P.

371 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2010 : 15:45:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
@escuccioucciouccio : come mi menti tu, nessuno mai per questo ti ho giurato amore eterno

@volvox : suvvia, un po' di ardire, un po' di estro! per motivi storico-social-culturali cerco di lavorare come nell'Ottocento... e con una mano legata dietro la schiena!

@flaky : foto acromatiche perchè con il mio cacca-mic si vedevano meglio (troppi colori lo fanno credere Iridella, si gonfia di superpoteri e come minimo S'CIOPA un'alogena )
funghi perchè al termine sembrano avere degli "aschi"... ma boh!

nadi

-------

Kora
Utente V.I.P.

Città: Pavia

491 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2010 : 17:17:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono d'accordo con Franco non si tratta di immagini vomitevoli ma semplicemente immagini ad ingrandimento troppo piccolo.

Claudia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net