testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Codibugnoli.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lama
Utente V.I.P.

Città: Carasco
Prov.: Genova

Regione: Liguria


205 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 22:18:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi, seppure io non sia uscito di casa, ho ricevuto una visita graditissima:2 codibugnoli intenti a beccare le gemme degli alberi nell'orto sotto casa.
Ed erano anche molto tranquilli.

Immagine:
Codibugnoli.
268,31 KB

Immagine:
Codibugnoli.
270,58 KB
Così ora vorrei condividere questa gioia con voi.
Ciao a tutti.

Roberto

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2010 : 22:21:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uccellini molto belli! una volta li vedevo anche nel mio giardino, ora non ce n'è neanche una traccia!
ciao

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 07 marzo 2010 22:22:22
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2010 : 22:27:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella seconda foto, la colorazione del dorso dovrebbe permettere di determinare la sottospecie...
Aegithalos caudatus europaeus, nidificante nel nord Italia, ha dorso nerastro
Aegithalos caudatus italiae, nidificante nel resto d'Italia, ha solo la parte superiore del dorso nera, il resto grigio (sembrerebbe come nell'individuo fotografato).

MP
Link

"Quando le persone sono libere di fare a modo loro, in genere si imitano a vicenda - Eric Hoffer"

Modificato da - italianbirder in data 07 marzo 2010 22:32:41
Torna all'inizio della Pagina

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7075 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2010 : 10:13:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' sempre una gioia incontrare i codibugnoli! Da quando ho imparato a riconoscere il loro cinguettio concitato li scopro spesso durante le loro scoribande in giardini e parchi.... A me trasmettono allegria!
Complimenti per le foto
Ciao
Franziska
Torna all'inizio della Pagina

Joe falchetto
Utente nuovo


Città: xxxxxxxxxxxxx
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


5 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 marzo 2010 : 14:38:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi e utilissimi uccellini. nel mio orto hanno ripulito gli ulivi dalla cocciniglia un piccolo parassita che si annida sui rametti e sotto le foglie. Grazie a loro non ho avuto bisogno di usare pericolosi antiparassitari.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,04 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net