|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lama
Utente V.I.P.
Città: Carasco
Prov.: Genova
Regione: Liguria
205 Messaggi Tutti i Forum |
|
arpax
Utente Senior
Città: Istres
Regione: France
654 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 marzo 2010 : 22:21:10
|
Uccellini molto belli! una volta li vedevo anche nel mio giardino, ora non ce n'è neanche una traccia! ciao
Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli) |
Modificato da - arpax in data 07 marzo 2010 22:22:22 |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 marzo 2010 : 22:27:50
|
Nella seconda foto, la colorazione del dorso dovrebbe permettere di determinare la sottospecie... Aegithalos caudatus europaeus, nidificante nel nord Italia, ha dorso nerastro Aegithalos caudatus italiae, nidificante nel resto d'Italia, ha solo la parte superiore del dorso nera, il resto grigio (sembrerebbe come nell'individuo fotografato).
MP Link
"Quando le persone sono libere di fare a modo loro, in genere si imitano a vicenda - Eric Hoffer" |
Modificato da - italianbirder in data 07 marzo 2010 22:32:41 |
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2010 : 10:13:51
|
E' sempre una gioia incontrare i codibugnoli! Da quando ho imparato a riconoscere il loro cinguettio concitato li scopro spesso durante le loro scoribande in giardini e parchi.... A me trasmettono allegria! Complimenti per le foto Ciao Franziska
|
|
|
Joe falchetto
Utente nuovo
Città: xxxxxxxxxxxxx
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
5 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 10 marzo 2010 : 14:38:43
|
Bellissimi e utilissimi uccellini. nel mio orto hanno ripulito gli ulivi dalla cocciniglia un piccolo parassita che si annida sui rametti e sotto le foglie. Grazie a loro non ho avuto bisogno di usare pericolosi antiparassitari.
Ciao |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|