|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33000 Messaggi Flora e Fauna |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 07 marzo 2010 : 21:26:30
|
Immagine: 213,44 KB |
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 marzo 2010 : 23:15:00
|
Bello,bello!! Complimenti per il ritrovamento e per le foto, questo è davvero un bel Frustone in ottima salute!!
Massimo.
|
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 marzo 2010 : 23:42:27
|
Bello, molto bello, complimenti Luigi, è un bell'esemplare!
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 marzo 2010 : 01:49:07
|
Stra bello! Che temperatura c'era in media quando lo hai osservato?
Occhio anche con le stime ad occhio, un biacco di oltre 150 cm è un bel gigante... In verità quando fuggono via velocemente, sembrano molto più grandi di quel che sono in realtà, poichè serpeggiando con quella velocità creano una sorta di illusione ottica con il loro corpo che può ingannare in tutti i sensi.
Comunque a vederlo, dalla foto, sembrerebbe davvero grande!
Melo |
Modificato da - Coluber in data 08 marzo 2010 01:50:06 |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 marzo 2010 : 08:14:51
|
Splendida bestiola e belle le foto! Interessante é notare come si scaldi su di un tronco carbonizzato.
Greg Meier
Link |
|
|
aiace
Utente V.I.P.
Città: milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
199 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 marzo 2010 : 08:44:08
|
davvero un bellissimo esemplare adulto, e comunque 1,50m di lunghezza ( seppur stimata), per un biacco adulto e in buona salute, e' una lunghezza considerata normale. Ma era gia'in posizione di difesa ? |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 08 marzo 2010 : 09:48:43
|
Ciao. Non era in posizione di difesa. Appena si è spaventato è scivolato subito dietro il tronco. Penso che fosse una posizione di osservazione; magari, se fosse capitata una lucertola l'avrebbe predata. La lunghezza l'ho stimata a occhio e l'ho confrontata com il diametro del tronco, che era sui 40-50cm. La temperatura non era molto alta; diciamo che in quel bosco senza vento io stavo bene con camicia di pile e maglione pesante senza giubbotto. Comunque, erano circa le ore 15 e quindi di sole ne aveva già preso parecchio. |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 marzo 2010 : 19:50:37
|
Proprio bello. I biacchi mi piacciono tanto, con quell'aria severa che sembrano volerti processare...
Buona l'osservazione di Gégoire. Il tronco carbonizzato, essendo scuro, attira più calore. Luigi, dici della massima distanza concessa. Sai / puoi dirci a quanto corrisponde e che focale hai usato?
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 09 marzo 2010 : 18:50:27
|
La distanza della foto sarà stata di 6-7metri. Non mi intendo di fotografia e ho scattato in automatico. Dovrebbe essere Focale 8,6; zoom 18x; la mia compatta Panasonic FZ28 ha un rapporto di ingrandimento (in pratica, rimpicciolimento) di 1:2. Altro non saprei dire.
Mi ha un po' sorpreso trovarlo lì, perché è una zona abitata un'infinità di cinghiali, che hanno praticamente "arato" il terreno al punto che, se si cammina senza guardare bene, si rischiano distorsioni. luigi
|
|
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 marzo 2010 : 18:34:35
|
Un esemplare veramente bello... ------------------------- La passione è il cuore della vita! |
Modificato da - steve93 in data 11 marzo 2010 18:35:06 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|