testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 problema per veterinari - immagini crude
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4019 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2010 : 13:48:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve,
durante un'uscita ho notato questa bestia che in procinto di partorire o comunque in stato interessante, aveva un problema all'utero.

Non riesco a comprendere il problema. Sembra quasi abbia i visceri estromessi..

Sapete di cosa si tratta?
Immagine:
problema per veterinari - immagini crude
123,88 KB

Alessandro

Modificato da - Flavior in Data 05 ottobre 2010 22:39:38

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 marzo 2010 : 16:39:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un prolasso, ma visto così in laterale, sembrerebbe del retto. Sicuro che sia gravida? sembrerebbe una manza,con delle forme( mammella piccola, addome nella norma)che non fanno sospettare (almeno dalla foto) ad un parto imminente
ciao
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

treknature
Utente V.I.P.

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


450 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2010 : 21:46:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi associo a Stefano, anche secondo me non è gravida!! quello è proprio un prolasso!!!
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4019 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2010 : 23:14:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo non ho altre foto. Che fosse gravida non ho dubbi. Non so dirvi se si accingeva a partorire. L'ho solo supposto. Da quanto mi dite no.





Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Friulscottish
Utente V.I.P.


Città: Udine/ Cambridge
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


151 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2010 : 14:41:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche a me sembra prolassato il retto, il che non è assolutamente bene se non s'interviene subito. Gravida potrebbe anche esserlo, ma non in stato avanzato.
Pure le micotossine da contaminazione alimentare possono creare prolassi rettali.
Oppure, e speriamo per la mucca di no... Link -

Io me ne vado nella brughiera scozzese, non voglio diventare qua il più ricco del cimitero.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net