|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
archimede24
Utente Senior
Città: Zanè
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3210 Messaggi Tutti i Forum |
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 marzo 2010 : 17:19:05
|
Mi ricorda una Salamandra dalla struttura del corpo più che un rettile... ma non saprei, almeno io non riesco a riconoscere di cosa si tratti esattamente.
Melo |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 marzo 2010 : 17:39:35
|
Pure a me sembra una salamandra.
Greg Meier
Link |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 marzo 2010 : 18:06:40
|
Si tratta di Salamandra salamandra salamandra.
"Osservate il transitorio spettacolo della vita con mente equanime, poichè gli alti ed i bassi sono solo onde su un oceano in movimento"
Bernardo
|
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 marzo 2010 : 20:06:50
|
È una deformazione. La fotografia, non priva del suo macabro fascino, mi ha ricordato una poesia del mio professore ai tempi del liceo (ieri l'altro! ), forse più adatta alla sezione "uccelli", ma con qualche attinenza anche con questa salamandra.
La trovate qui (pure con una versione audio letta dall'autore)
Link
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
archimede24
Utente Senior
Città: Zanè
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3210 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2010 : 00:37:39
|
In ritardo, ma grazie a tutti Ciao Gianni |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 marzo 2010 : 12:19:42
|
caratteristica triste che spesso ho notato...pochi giorni dopo l'investimento,le chiazze gialle diventano arancioni...all'inizio pensavo fosse un caso...ma poi viste 10-20 che hanno fatto quella fine ( poverette ) ho scoperto che invece il colore vira proprio all'arancione...
"Gli animali,dai più piccoli ai più grandi,sono tutti uguali di fronte agli occhi della natura: hanno tutti lo stesso diritto di vivere o morire. Rispettiamo ogni forma di vita vivente."
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|