|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
arpax
Utente Senior
Città: Istres
Regione: France
654 Messaggi Flora e Fauna |
|
raptorbiol2
Utente V.I.P.
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
169 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2010 : 19:58:54
|
è un pellegrino adulto, strano che abbia predato con il gozzo strapieno :) sarà un maschio che porta la preda in omaggio alla femmina per i corteggiamenti di questo periodo. Ne approfitto per ricordare che anche quest'anno stiamo attivando molte webcam in diretta su nidi di pellegrini, di cui molti a roma (una coppia ha già deposto il primo uovo), visibili in diretta e streaming audio-video qua: Link
un saluto Paolo
The Photographic Life of Peregrine Falcon Link
Canale video "Wildlife Channel" Parco dei Gessi Bolognesi Link
|
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 27 febbraio 2010 : 20:00:46
|
Grazie mille!
Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli) |
|
|
giorsb
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
629 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2010 : 02:44:41
|
Bellissime catture! e complimenti anche per l'Albanella veramente difficile da fotografare!
ti unisco due foto del Sacro: Immagine: 247,85 KB
Immagine: 225,29 KB
1Timoteo 4:4 Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere
Giors
Link |
|
|
giorsb
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
629 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2010 : 02:46:19
|
e una del pellegrino sempre in zona: Immagine: 203,17 KB
1Timoteo 4:4 Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere
Giors
Link |
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 28 febbraio 2010 : 11:15:21
|
Sono stupende!Complimenti! Il sacro mi manca! Lo devo vedere assolutamente! ciao
Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli) |
|
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 febbraio 2010 : 15:13:08
|
Occhio che Falco jugger non è Falco cherrug! E' una specie indiana che in italiano dovrebbe chiamarsi "Falco laggar" o "Laggar"... Comunque quello delle foto mi pare proprio un normale Pellegrino, ciao
Luca Boscain Villorba (TV) |
Modificato da - Hippolais in data 28 febbraio 2010 15:13:29 |
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 28 febbraio 2010 : 15:25:03
|
Proprio la specie indiana una signora mi ha detto che proprio sull'albero dove ho visto il pellegrino di solito vedeva questo falco scappato a qualcuno. Il dubbio mi è venuto quando mi è parso di vedere dei laccetti attaccati alle zampe del falco che poi si sono rivelate una predapoi la signora mi ha spiegato che il falco laggar assomiglia ad un pellegrino e da lì è venuta la confusione. in realtà il falco indiano è più simile ad un lanario... ciao
Modificato da - arpax in data 28 febbraio 2010 15:28:12 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|