testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 gufetto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luca86
Utente Junior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


22 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 10:10:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti da ieri mattina nell'albero davanti a casa mia c'è un gufetto molto piccolo di dimensioni dalla punta della coda alle orecchie di circa 15-20 cm, è strano che sia stato tutta la notte fermo nello stesso punto, poi non c'è traccia della madre, possibile che sia stato abbandonato?

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 11:27:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hmmm… mi domandavo, non potrebbe essere già un Assiolo, magari arrivato in anticipo, e magari un po' stremato dalla migrazione?

Saluti alla mia Cagliari!

Link
Torna all'inizio della Pagina

Luca86
Utente Junior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


22 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 11:57:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Forest, a prima vista mi è sembrato un gufo comune ma potrei sbagliarmi, posto una foto frasca fresca, sempre fermo nello stesso punto segue con lo sguardo ogni movimento ma non sembra intimorito, non so da quanto ci possa essere ma di sicuro più di un giorno..
Immagine:
gufetto
298,28 KB
Torna all'inizio della Pagina

FederArt
Utente Senior


Città: Lanciano
Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


1318 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 12:06:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è un Assiolo!
spettacolo!

ciao
federico
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 12:13:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guarda, a me sembra proprio un Assiolo…
Sta immobile proprio sempre, anche di notte? Non senti mai il suo caratteristico canto (che trovi qui)?

Link
Torna all'inizio della Pagina

Luca86
Utente Junior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


22 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 12:57:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
di notte non te lo so dire se sta proprio immobile ma di giorno è sempre li, sta notte comunque voglio monitorarlo con una telecamera a infrarossi per vedere cosa fa, non l'ho sentito cantare ma quella registrazione mi sembra il tipoco suono di un sottomarino :)
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Tasca
Utente V.I.P.

Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2010 : 14:15:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
non sono assolutamente un esperto di notturni (ci sono dei grandissimi in proposito che scrivono nel forum) ma si tratta proprio di un Assiolo.
Ha scelto quell'albero come posatoio diurno, visto che essendo un notturno di giorno riposa.
E' una bella osservazione,ti consiglio di disturbarlo meno che puoi.
Ciao
S.T.
Torna all'inizio della Pagina

Luca86
Utente Junior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


22 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2010 : 09:56:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
deve piacergli molto quel ramo perchè è sempre fermo li, ieri non ho fatto in tempo a piazzere la telecamera ma sta sera la metto, stavo pensando di provare dargli qualcosa da mangiare tipo mettergli una scatola con all'interno un lombrico per vedere se scende, che dite?
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 febbraio 2010 : 13:00:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e' bellissimo, sei stato fortunato che ti abbia scelto.


Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Friulscottish
Utente V.I.P.


Città: Udine/ Cambridge
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


151 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 febbraio 2010 : 13:22:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma che bell' Assiolo!! Fantastico con quell'espressione "incacchiatissima".

Io me ne vado nella brughiera scozzese, non voglio diventare qua il più ricco del cimitero.
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3727 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 marzo 2010 : 15:53:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma pure gli assioli sono già arrivati??? o in sardegna possono svernare? è tutto in anticipo quest anno...

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net