testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Philodina roseola?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Flakyhtf
Utente Senior


Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 14:38:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In attesa di avere luoghi migliori da cui raccogliere campioni posto questa foto soltanto per farmi vedere i miei problemi con la messa a fuoco... ho provato tutte le impostazioni della macchinetta, e adesso scatto con modalità "acquario" e con messa a fuoco normale... ma per eliminare totalmente la vignettatura e per far sparire quel dannato ago, devo impazzire. Inoltre un rotifero non è un soggetto molto stabile, quindi ho scattato all'incirca duemila foto prima di sceglierne una che lo ritraeva completo, anche se messo a fuoco male (questo a causa dello zoom ottico della camera che almeno mi permette di riprendere abbastanza accuratamente l'animale.) Bhè, in ogni caso eccovi questa schifoto!

Immagine:
Philodina roseola?
43,02 KB

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 15:43:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma no, ma che dici, a parte che è fuori fuoco, un pò mossa, sottoesposta, sbiadita, confusa, senza contrasto nè colori nè incisione nè risoluzione tutto il resto è OK!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


scheeeeeerzo!

Ma dico io, ti metti a fotografare un rotifero vivo? Allora te le cerchi, allora sei masochista! E sei pure riuscito a evidenziare le cilia dei rotori!
Non ti puoi lamentare, devi solo impazzire un altro pò con il condensatore, l'iride e l'apparato di registrazione.



Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

Flakyhtf
Utente Senior


Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 16:27:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma infatti esco hai perfettamente ragione, questa foto fa schifo, ma tra quelle che ho fatto è quella che fa vomitare di meno. Se illumino troppo i dettagli vanno a quel paese, se apro troppo poco il diaframma si vedono foto del genere... :S inoltre ho pochi soggetti a disposizione, quindi dovrei mettermi d'ingegno... ma posso farcela!

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5392 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 16:41:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dai forza, certo che ce la fai ;ma inizia con qualcosa di fermo.

non hai una pozzanghera con alghe vicino a casa ?

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Flakyhtf
Utente Senior


Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 17:16:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei tanto poter dire di sì, ma purtroppo per trovare una pozzanghera devo camminare come minimo due kilometri! :S

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Moderatore


Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5392 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 17:42:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Flakyhtf:

Vorrei tanto poter dire di sì, ma purtroppo per trovare una pozzanghera devo camminare come minimo due kilometri! :S

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]


dai cammina, poi con 1 litro di pozzanghera vai avanti 15 giorni.

domai è sabato DEVI FARE LA SPESA !!!

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 18:01:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dài che stai migliorando! Col tempo e con l'esperienza si ammaestra il microscopio più feroce...ci siamo passati tutti. Io una foto come quella che hai fatto tu non ci provo nemmeno a farla a meno che quella bestia non sia morta e abbia dimenticato i rotori accesi...

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

Flakyhtf
Utente Senior


Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 19:27:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille ragazzi, devo metterci molto impegno, ma sappiate che avrò bisogno del vostro aiuto... ^^
Messaggio originario di geppe:
dai cammina, poi con 1 litro di pozzanghera vai avanti 15 giorni.

domai è sabato DEVI FARE LA SPESA !!!

Giuseppe


Preparo tuta, scarpe da ginnastica, polsini (sudo molto :S) e barattoli e inizio a farmi una bella corsetta verso la pozzanghera più vicina. Possibile che il sistema di drenaggio dell'acqua sia così efficente! >_<

Messaggio originario di escocat:

Dài che stai migliorando! Col tempo e con l'esperienza si ammaestra il microscopio più feroce...ci siamo passati tutti. Io una foto come quella che hai fatto tu non ci provo nemmeno a farla a meno che quella bestia non sia morta e abbia dimenticato i rotori accesi...

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.


*___* Vuol dire molto per me esco... e spero un giorno di riuscire ad arrivare al vostro livello, perchè per adesso voi siete in cima all'everest, io ho appena iniziato a scalare la collinetta dietro casa mia! ^^

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 19:50:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma quale cima ma quale Everest è che noi abbiamo più esperienza e sappiamo scegliere le foto facili facili che non ci fanno fare brutta figura...te l'ho detto, se vuoi che fotografo un rotifero in buona salute mi devi dare in cambio come minimo Nre ubriaca e scalza ...

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

Flakyhtf
Utente Senior


Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 21:32:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
XD Se anche provassi ad organizzare una cosa del genere penso che sarei trucidato dalla mia LEI e che le foto del mio cadavere verrebbero postate qui. Non sarebbe un bello spettacolo!
Piuttosto... I NEED SOME DIRTY WATEEEEEEER!

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net