|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Flakyhtf
Utente Senior
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
667 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2010 : 15:43:22
|
Ma no, ma che dici, a parte che è fuori fuoco, un pò mossa, sottoesposta, sbiadita, confusa, senza contrasto nè colori nè incisione nè risoluzione tutto il resto è OK! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
scheeeeeerzo!
Ma dico io, ti metti a fotografare un rotifero vivo? Allora te le cerchi, allora sei masochista! E sei pure riuscito a evidenziare le cilia dei rotori! Non ti puoi lamentare, devi solo impazzire un altro pò con il condensatore, l'iride e l'apparato di registrazione.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Inserito il - 26 febbraio 2010 : 16:27:26
|
Ma infatti esco hai perfettamente ragione, questa foto fa schifo, ma tra quelle che ho fatto è quella che fa vomitare di meno. Se illumino troppo i dettagli vanno a quel paese, se apro troppo poco il diaframma si vedono foto del genere... :S inoltre ho pochi soggetti a disposizione, quindi dovrei mettermi d'ingegno... ma posso farcela!
----------------------- Alberto
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2010 : 16:41:06
|
dai forza, certo che ce la fai ;ma inizia con qualcosa di fermo.
non hai una pozzanghera con alghe vicino a casa ?
Giuseppe |
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Inserito il - 26 febbraio 2010 : 17:16:30
|
Vorrei tanto poter dire di sì, ma purtroppo per trovare una pozzanghera devo camminare come minimo due kilometri! :S
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2010 : 17:42:37
|
| Messaggio originario di Flakyhtf:
Vorrei tanto poter dire di sì, ma purtroppo per trovare una pozzanghera devo camminare come minimo due kilometri! :S
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]
|
dai cammina, poi con 1 litro di pozzanghera vai avanti 15 giorni.
domai è sabato DEVI FARE LA SPESA !!!
Giuseppe |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 26 febbraio 2010 : 18:01:08
|
Dài che stai migliorando! Col tempo e con l'esperienza si ammaestra il microscopio più feroce...ci siamo passati tutti. Io una foto come quella che hai fatto tu non ci provo nemmeno a farla a meno che quella bestia non sia morta e abbia dimenticato i rotori accesi...
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Inserito il - 26 febbraio 2010 : 19:27:49
|
Grazie mille ragazzi, devo metterci molto impegno, ma sappiate che avrò bisogno del vostro aiuto... ^^
| Messaggio originario di geppe: dai cammina, poi con 1 litro di pozzanghera vai avanti 15 giorni.
domai è sabato DEVI FARE LA SPESA !!!
Giuseppe
|
Preparo tuta, scarpe da ginnastica, polsini (sudo molto :S) e barattoli e inizio a farmi una bella corsetta verso la pozzanghera più vicina. Possibile che il sistema di drenaggio dell'acqua sia così efficente! >_<
| Messaggio originario di escocat:
Dài che stai migliorando! Col tempo e con l'esperienza si ammaestra il microscopio più feroce...ci siamo passati tutti. Io una foto come quella che hai fatto tu non ci provo nemmeno a farla a meno che quella bestia non sia morta e abbia dimenticato i rotori accesi...
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
|
*___* Vuol dire molto per me esco... e spero un giorno di riuscire ad arrivare al vostro livello, perchè per adesso voi siete in cima all'everest, io ho appena iniziato a scalare la collinetta dietro casa mia! ^^
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 26 febbraio 2010 : 19:50:04
|
Ma quale cima ma quale Everest è che noi abbiamo più esperienza e sappiamo scegliere le foto facili facili che non ci fanno fare brutta figura...te l'ho detto, se vuoi che fotografo un rotifero in buona salute mi devi dare in cambio come minimo Nre ubriaca e scalza ...
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Inserito il - 26 febbraio 2010 : 21:32:37
|
XD Se anche provassi ad organizzare una cosa del genere penso che sarei trucidato dalla mia LEI e che le foto del mio cadavere verrebbero postate qui. Non sarebbe un bello spettacolo! Piuttosto... I NEED SOME DIRTY WATEEEEEEER!
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net