|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!
|
|
Autore |
Discussione |
|
dadopimpi
Utente Senior
Città: modena
1670 Messaggi Flora e Fauna |
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 21:58:33
|
Non so, Riccardo, a quali soggetti ti riferisci.
Di certo un simile disastro non può essere privo di responsabilità, se tutti coloro che in qualche modo vi hanno avuto parte, dalle raffinerie alle amministrazioni, dovessero risultare in regola con le normative significherebbe solo che la responsabilità è collettiva, dell'intero nostro sistema, di tutti noi... ma penso proprio che si potranno individuare responsabilità ben più dirette se si dimostrerà possibile farlo.
Ciao, Andrea |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33000 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 23:16:15
|
Io credo che in un fatto del genere ci debbano essere delle responsabilità molto precise. Ho sentito parlare di 2.000 metri cubi di liquido uscito e non può uscire in un attimo o a causa di un guasto. Non hanno neppure detto se sono stati o no quelli della società responsabile ad avvisare le autorità; i servizi che ho sentito alla televisione erano stati chiaramente improvvisati senza disporre di alcuna informazione ufficiale. Menavano semplicemente il can per l'aia facendo vedere un po' di immagini e filmati a caso. Credo che la magistratura e le altre autorità competenti stiano indagando e, vivaddio, questa volta prima di far circolare le notizie aspettano di essere sicuri. Se portiamo un po' di pazienza sapremo tutto.
Per quanto riguarda la ricerca di eventuali colpevoli morali, credo che questi ragionamenti siano poco utili. Non ci può essere nessun "andazzo" perverso che possa giustificare un'azione del genere, come quella del cianuro versato nel Danubio anni fa. Quasi certamente ci sono stati non uno ma parecchi comportamenti dolosi da parte di persone ben precise.
luigi
|
Modificato da - elleelle in data 25 febbraio 2010 23:17:41 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |