testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 L'UOMO E LA NATURA: SCIENZA CULTURA ED ETICA
 tragedia sul Lambro
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dadopimpi
Utente Senior

Città: modena

1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 20:41:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo disastro ambientale ancora in atto in queste ore, io personalemente penso che la gestione trascurata della raffineria dalla quale è partita la tragedia abbia una buona fetta di colpa, ma che i soggetti, per dire un eufemismo "nemici non solo della natura che in questo forum si SALVAGUARDA e si VALORIZZA, ma anche dello stato italiano stesso" abbiano responsabilità molto maggiori, a voi la parola, Riccardo Poloni

Modificato da - dadopimpi in Data 25 febbraio 2010 20:42:15

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 21:58:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so, Riccardo, a quali soggetti ti riferisci.

Di certo un simile disastro non può essere privo di responsabilità, se tutti coloro che in qualche modo vi hanno avuto parte, dalle raffinerie alle amministrazioni, dovessero risultare in regola con le normative significherebbe solo che la responsabilità è collettiva, dell'intero nostro sistema, di tutti noi... ma penso proprio che si potranno individuare responsabilità ben più dirette se si dimostrerà possibile farlo.

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

33000 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 23:16:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io credo che in un fatto del genere ci debbano essere delle responsabilità molto precise. Ho sentito parlare di 2.000 metri cubi di liquido uscito e non può uscire in un attimo o a causa di un guasto.
Non hanno neppure detto se sono stati o no quelli della società responsabile ad avvisare le autorità; i servizi che ho sentito alla televisione erano stati chiaramente improvvisati senza disporre di alcuna informazione ufficiale. Menavano semplicemente il can per l'aia facendo vedere un po' di immagini e filmati a caso.
Credo che la magistratura e le altre autorità competenti stiano indagando e, vivaddio, questa volta prima di far circolare le notizie aspettano di essere sicuri. Se portiamo un po' di pazienza sapremo tutto.

Per quanto riguarda la ricerca di eventuali colpevoli morali, credo che questi ragionamenti siano poco utili. Non ci può essere nessun "andazzo" perverso che possa giustificare un'azione del genere, come quella del cianuro versato nel Danubio anni fa.
Quasi certamente ci sono stati non uno ma parecchi comportamenti dolosi da parte di persone ben precise.

luigi

Modificato da - elleelle in data 25 febbraio 2010 23:17:41
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net