testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Verzellino?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sky7
Utente Senior

Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 19:39:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi trovo in difficoltà nel distinguere il verzellino dal lucherino. Nella foto non vedo i lati delle ali di colore giallo ed essendo in alimentazione a terra opterei per verzellino. Corretto?

Immagine:
Verzellino?
153,44 KB

Luciano

sky7
Utente Senior

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 19:41:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una curiosità: l'uccello al centro, vicino al passero, sembra avere un sottocoda rosato o mi sbaglio?

Immagine:
Verzellino?
163,61 KB

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

lenders
Utente V.I.P.

Città: lombriasco

153 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 20:24:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hai già detto tutto tu...VERZELLINO!

ciao

livio

Modificato da - lenders in data 25 febbraio 2010 20:25:16

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 20:44:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me la "bestia" in questione mi sa di Zigolo giallo e non Verzellino...anche le dimensioni mi sembrano decisamente maggiori.

Ciao

Massimo

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4025 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 22:23:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io concordo con Melanitta. Mi pare proprio uno zigolo giallo.

Alessandro

italianbirder
Utente Senior

Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 00:07:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gruppo di Zigoli gialli (3 femmine - compresa quella della prima foto - e due maschi - ai due estremi) con Passera mattugia...

MP
Link

"Hunters state that hunting is very important because it gives the birds habitats. Perhaps they have little need for the habitat when they are blasted to oblivion."

Bluneophron
Utente V.I.P.

Città: LODI
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia

213 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 00:17:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di italianbirder:

Gruppo di Zigoli gialli (3 femmine - compresa quella della prima foto - e due maschi - ai due estremi) con Passera mattugia...

absolument d'accord!!!! ( ok, lo so, arrivo dopo la "battaglia", però, concordo lo stesso!)

Chassez le naturel qu'il retourne au galop! ( espoir)

lenders
Utente V.I.P.

Città: lombriasco

153 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 09:14:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahi! Ci sono cascato come un asinello! Pensavo di aver già imparato qualcosa e invece...la strada da fare è ancora lunga!
Chiedo scusa per l'errata identificazione, meno male che ci siete voi!

ciao

livio

sky7
Utente Senior

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 19:48:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lenders:

Ahi! Ci sono cascato come un asinello! Pensavo di aver già imparato qualcosa e invece...la strada da fare è ancora lunga!
Chiedo scusa per l'errata identificazione, meno male che ci siete voi!

ciao

livio

Beh, siamo in due! Comunque mi fa piacere, non avevo mai visto gli zigoli gialli.

Luciano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net