testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 A caccia di Orchidee
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

MrT
Utente Senior

Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 18:16:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sono quasi 2 settimane che non vado a fare qualche foto alle orchidee....spero questo sabato pomeriggio di fare un'uscita! intanto vi mostro qualche scatto che risale a 2 sabati fa sempre vicino al Bosco di Santo Pietro (CT)

Dati di scatto
Canon 40D, Tamron 180mm, f6,3 , iso100, 1/8 s , treppiedi, scatto remoto.

Immagine:
A caccia di Orchidee
188,36 KB

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link

Modificato da - MrT in Data 25 febbraio 2010 19:04:04

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 18:18:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dati di scatto
Canon 40D, Tamron 180mm, f9 , iso200, 1/25 s , treppiedi, scatto remoto.

Immagine:
A caccia di Orchidee
192,5 KB

Dati di scatto
Canon 40D, Tamron 180mm, f9 , iso200, 1/25 s , treppiedi, scatto remoto.

Immagine:
A caccia di Orchidee
184,68 KB

Dati di scatto
Canon 40D, Tamron 180mm, f6,3 , iso200, 1/30 s , treppiedi, scatto remoto.

Immagine:
A caccia di Orchidee
184,74 KB

Saluti Tony

Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link

Modificato da - MrT in data 25 febbraio 2010 19:05:42
Torna all'inizio della Pagina

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 18:21:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dati di scatto
Canon 40D, Tamron 180mm, f4.5 , iso200, 1/250 s , treppiedi, scatto remoto.

Immagine:
A caccia di Orchidee
190,8 KB

Dati di scatto
Canon 40D, Tamron 180mm, f18 , iso800, 1/20 s ,flash diffuso, treppiedi, scatto remoto.

Immagine:
A caccia di Orchidee
184,75 KB

Dati di scatto
Canon 40D, Tamron 180mm, f6,3 , iso200, 1/250 s , flash diffuso, treppiedi, scatto remoto.

Immagine:
A caccia di Orchidee
205,02 KB

e con queste concludo la serie.....

Saluti Tony

Link

Modificato da - MrT in data 25 febbraio 2010 19:07:32

sky7
Utente Senior

Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 18:54:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto sono, come sempre, spettacolari! E' possibile conoscere i dati di scatto?

Luciano

Forbix
Moderatore

Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

6989 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 18:59:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come al solito, i miei complimenti, ma la O.tenthredinifera è veramente spettacolare!

Forbix

Link

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 19:08:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sky7:

Le foto sono, come sempre, spettacolari! E' possibile conoscere i dati di scatto?

Luciano

Aggiunti i dati di scatto per ogni foto

Messaggio originario di Forbix:

Come al solito, i miei complimenti, ma la O.tenthredinifera è veramente spettacolare!

Forbix

Link

grazie mille!

Saluti Tony

Link

circus
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

1677 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 19:37:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A parte la Ophrys tenthredinifera, le altre sono tutte
Ophrys fusca e Anacamptis collina ?
Intanto compliìmenti !!

Ciao,
Roberto

erpol
Utente Senior

Città: Roma/Albano Laziale
Prov.: Roma

Regione: Lazio

639 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 21:49:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di MrT:

Messaggio originario di sky7:

Luciano

Aggiunti i dati di scatto per ogni foto

[snip]

Forbix

[snip]

Come si vede che un treppiede e scatto remoto (ex scatto con flessibile) sono indispensabili per la nitidezza.

Proporrei ai responsabili del forum (non-solo-ai-moderatori) di inserire una regola che promuova l'inclusione dei dati di scatto delle foto inserite nei messaggi.

Ciao,
Ermanno

--
Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum
Succulentofili, iscrivetevi!

iaialove
Utente Senior

Città: torre del lago
Prov.: Lucca

580 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 22:14:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Forbix

concordo in pieno...tt i colori sono brillanti...quell'azzurro....FA-VO-LO-SO!!!

orchidophylo
Utente Senior

Città: Partanna
Prov.: Trapani

759 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 23:58:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho l'impressione che i dati di scatto servano a poco... qui occorre che misterT ci faccia un corso di fotografia alle orchidee.
Io intanto ho cominciato a dare un'occhiata ai "tutorial" pubblicati nel suo sito.
Ancora complimenti Tony!!!
Ciao

Enzo

erpol
Utente Senior

Città: Roma/Albano Laziale
Prov.: Roma

Regione: Lazio

639 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 09:06:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di iaialove:

Forbix

concordo in pieno...tt i colori sono brillanti...quell'azzurro....FA-VO-LO-SO!!!

Calma. I colori sono la prima cosa a saltare, in una foto.
Ci vorrebbe sempre una "passata" con un programma di fotoritocco… e solo chi ha scattato la foto, puo' riprodurre al meglio cio' che ha visto.

Recentemente, qui, ho visto delle foto con una forte dominante ciano che reclamavano una bella "manciata" di rosso per tornare accettabili.

Ciao,
Ermanno che forse verra' spostato sul forum di fotografia

--
Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum
Succulentofili, iscrivetevi!

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 09:20:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille a tutti! felice che apprezziate le mie foto! Anche se questo non è proprio un forum fotografico, i dati di scatto cmq sono ottimi per chi vuole avere più o meno un buon punto di partenza per imparare a scattare! Se non vado contro il regolamento posso consigliare a tutti voi di frequentare questo forum fotografico: Link dove io e altri miei colleghi esperti nella sezione macro facciamo i commentatori ufficiali, cercando di dare consigli a chi si avvicina alla fotografia macro-naturalistica!
Se poi avete domande a riguardo fate pure .... potete lasciarmi un messaggio su mio sito nel guestbook e vi risponderò direttamente alla vostra email! Per i Siciliani potremo invece organizzare un bel giro fotografico se l'idea vi va!

Saluti Tony

Link

Modificato da - MrT in data 26 febbraio 2010 09:25:31

gisus
Utente Senior

Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

1485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 18:53:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

... i dati di scatto sono certamente utili; purtroppo servono anche le doti del fotografo

probabilmente fotografi si nasce..e lui lo nacque

ciao
gianluigi

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2010 : 09:38:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per i Siciliani potremo invece organizzare un bel giro fotografico se l'idea vi va!

Mi va e come l'idea, imparare a scattare foto del genere mi va senza dubbio, cosi come vi va di conoscere uno davvero bravo che non se la tira, complimenti

Gigi

mikka
Utente nuovo

Città: Milano

Regione: Lombardia

10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2010 : 15:24:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero complimenti per le foto spettacolari.
Le orchidee sono davvero molto belle, e tu le hai fotografate nel loro pieno splendore.

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2010 : 09:54:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gisus, troppo gentile

Grazie anche a te Gigi...mi fa piacere che non ti dispiacerebbe fare un giro insieme....dalle mie parti sono iniziate alla grande...da oggi inizio a postare tutti gli scatti fatti sabato pomeriggio vicino la mia campagna!

Grazie Mikka! felice che ti siano piaciute le mie foto!

Saluti Tony

Link

christianello
Utente Junior

Città: melilli
Prov.: Siracusa

68 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2010 : 12:01:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per i Siciliani potremo invece organizzare un bel giro fotografico se l'idea vi va!

Sarebbe veramente bello soprattutto per chi, come me, ha tante cose da imparare sia sulle orchidee che sulla fotografia!!!

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2010 : 16:00:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di christianello:

Sarebbe veramente bello soprattutto per chi, come me, ha tante cose da imparare sia sulle orchidee che sulla fotografia!!!

Per me andrebbe bene..... dobbiamo solo trovare un modo per organizzarci! io conosco dalle mie parti a 15Km dal mio paese un bel sito dove in 50mq possiamo fotografare circa 10 specie di orchidee diverse

Saluti Tony

Link

mico167
Utente Senior

Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2010 : 10:15:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi unisco anche io al coro dei complimenti, come sempre ci proponi delle foto stupende!!!

Mi unisco anche al giro fotografico, dovremmo solo trovare una località che sia fruttuosa come orchidee, e, raggiungibile (senza troppi disagi) dalla maggior parte di utenti.

Domenico

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2010 : 11:49:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mico167:

Mi unisco anche io al coro dei complimenti, come sempre ci proponi delle foto stupende!!!

Mi unisco anche al giro fotografico, dovremmo solo trovare una località che sia fruttuosa come orchidee, e, raggiungibile (senza troppi disagi) dalla maggior parte di utenti.

Domenico

Grazie mille! io sono disponibile, come vi ripeto io conosco un posto con diverse specie in pochi mq....e se abbiamo voglia con una scarpinata di 1Km ne possiamo fotografare anche altre se aguzziamo la vista..... la lunulata penso sarebbe gradita un pò da tutti....e quì c'è!

Saluti Tony

Link

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2010 : 12:08:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la lunulata penso sarebbe gradita un pò da tutti....e quì c'è!

anche qui da me comunque dove sarebbe quest'incontro? e quando?
Ho appena comprato il pannello riflettente, grazie del link spero arrivi presto

Gigi
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,56 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net