testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 La mia prima alga!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maria Chiara
Utente Senior

Città: Giulianova

534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2010 : 18:06:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi sento come una mammina orgogliosa! Potrebbe essere Klebsormidium?
Assomoglia a questa
Link

Immagine:
La mia prima alga!
280,24 KB

Maria Chiara
Utente Senior

534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2010 : 18:09:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho avuto un pò di problemi a mette a fuoco perchè i vari filamenti erano su piani diversi! Come si fa in questo caso? Si usa combine? (a proposito mi spiegate bene cos'è e dove posso trovarlo?)

Immagine:
La mia prima alga!
278,11 KB

Modificato da - Maria Chiara in data 21 febbraio 2010 18:10:34
Torna all'inizio della Pagina

Maria Chiara
Utente Senior

534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2010 : 18:11:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E questa cos'è? Non mi sembra un frammento della prima..

Immagine:
La mia prima alga!
65,74 KB

EyeLasH_PepPe
Utente Senior

Città: Barcellona
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2010 : 18:24:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maria Chiara:

Ho avuto un pò di problemi a mette a fuoco perchè i vari filamenti erano su piani diversi! Come si fa in questo caso? Si usa combine? (a proposito mi spiegate bene cos'è e dove posso trovarlo?)

Ciao Mariachiara, io non uso quel programma. Ti consiglio innanzitutto di cercare di disporre quanto più uniformemente possibile la tua goccia sul vetrino portaoggetti, cerca dunque di prendere poche impurezze e utilizza un vetrino coprioggetto da adagiare delicatamente sulla tua goccia così da uniformare il tutto. Se c'è troppa acqua puoi agire con della carta assorbente che appoggi sul bordo del vetrino coprioggetto così per capillarita rimuovi l'eccesso. Se ottieni uno strato quanto più sottile ed uniforme avrai un'alta probabilità di avere diversi filamenti sullo stesso piano.

Ciao

Giuse

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2010 : 18:29:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sinceramente, la risoluzione è troppo grossolana per poter dire che alga è. Tuttavia, magari qualcuno più competente ti può aiutare.

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

EyeLasH_PepPe
Utente Senior

Città: Barcellona
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2010 : 18:32:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maria Chiara:

E questa cos'è? Non mi sembra un frammento della prima..

Immagine:
La mia prima alga!
65,74 KB

Direi che si tratta proprio di un frammento della prima che però ha subito dei danni infatti nel tratto centrale è rimasta solo la guaina esterna.

Riguardo al genere da queste foto è difficile determinarlo, servirebbero più particolari e le dimensioni.

Giuse
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net