testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Programma acquisizione foto?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maria Chiara
Utente Senior


Città: Giulianova


534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2010 : 14:38:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti...allora io ho una di quelle telecamerine che si infilano nel portaoculare che si collegano al pc tramite porta usb. Per acquisire le immagini uso un programma già installato sul computer che però mi permette solo di fare dei video... Mi consigliate qualche programma un pò più professionale da usare?
Potete consigliarmi anche altri programmi utili per la microscopia?

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2010 : 14:53:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi dedico alla microscopia, ma ho per caso appena visto che esiste un programma di acquisizione ed elaborazione di immagini gratuito (open source) dedicato soprattutto a coloro che lavorano al microscopio ed ho pensato di segnalarlo: si chiama ImageJ (vedi qui). Gira (tramite Java) su Windows, Unix e Mac OSX.
Ho provato a seguire i links presenti sulla pagina (in alto, in orizzontale) e poi gli altri, installando i plugins aggiuntivi ed ho provato il programma, che sembra interessante e curato.

Link
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2010 : 15:27:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi hanno detto che con questo programma si può fare:

Link

...ma io non saprei perchè ho il problema opposto: non posso fare video, solo immagini. A proposito, perchè non compri su eBay qualche ccd dedicato per microscopia magari da 1,3 megapixel? Forse per 50€ lo trovi...



Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net