|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Maria Chiara
Utente Senior
Città: Giulianova
534 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2010 : 15:00:43
|
Vorrendo...vorrendo...MUMBLE...non riesco a ricordarmi il modo e il tempo di questo verbo...eppure questo verbo non mi è nuovo...il condizionale come fa? Io vorrei... Tu vorresti... Egli vorrebbe... Noi vorrendo... ECCO è condizionale! Prima persona plurale... ...ma no quello è "vorremmo"... CI SONO! E' GERUNDIO!
...vorrendo... ...avendo vorruto...
...ma non si diceva "avendo voluto"? No, non è gerundio... HO CAPITO! Non è un verbo! E' un aggettivo!
Si. Vuol dire orribile, orripilante, ripugnante, vomitevole. Ecco da dove proviene questo vocabolo: la V è un prefisso rafforzativo che indica l'iniziale di Vomitevole, il resto viene da "orrido". Maria Chiara intendeva dire che è vomitevole e orripilante osservare i naupli al microscopio. Beh, mi sembra un tantino esagerato! Io ne ho osservati parecchi ma non ho mai avuto disturbi...
Ah? come dici Maria Chiara??
Il discorso che sto facendo è da persona disturbata? Allora è vero che osservare nauplii fa male!
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
Maria Chiara
Utente Senior
Città: Giulianova
534 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2010 : 15:22:01
|
| Messaggio originario di escocat:
Vorrendo...vorrendo...MUMBLE...non riesco a ricordarmi il modo e il tempo di questo verbo...eppure questo verbo non mi è nuovo...il condizionale come fa? Io vorrei... Tu vorresti... Egli vorrebbe... Noi vorrendo... ECCO è condizionale! Prima persona plurale... ...ma no quello è "vorremmo"... CI SONO! E' GERUNDIO!
...vorrendo... ...avendo vorruto...
...ma non si diceva "avendo voluto"? No, non è gerundio... HO CAPITO! Non è un verbo! E' un aggettivo!
Si. Vuol dire orribile, orripilante, ripugnante, vomitevole. Ecco da dove proviene questo vocabolo: la V è un prefisso rafforzativo che indica l'iniziale di Vomitevole, il resto viene da "orrido". Maria Chiara intendeva dire che è vomitevole e orripilante osservare i naupli al microscopio. Beh, mi sembra un tantino esagerato! Io ne ho osservati parecchi ma non ho mai avuto disturbi...
Ah? come dici Maria Chiara??
Il discorso che sto facendo è da persona disturbata? Allora è vero che osservare nauplii fa male!
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
|
Pardon! Era volendo! VOLENDO! piccolo lapsus! |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 17 febbraio 2010 : 15:49:11
|
Ma...scusa...nel mio home stagn ho incontrato una moltitudine di naupliiiii, l'acqua proviene da diverse umili pozzanghere e non ci ho messo dentro uova di artemia salina...quindi presumo che se prendi della terra e la anneghi in acqua minerale o acqua prelevata da pozzanghere e ci versi dentro le uova di artemia poi tutto viene da sè come natura comanda...se la vedono loro cosa mangiare...
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 febbraio 2010 : 16:44:35
|
l'acqua marina dovrebbe andare bene, se la temperatura dell'acqua è intorno ai 25-28 gradi si sviluppano prima se cerchi sui siti di acquariofilia trovi un sacco di informazioni dato che vengono allevate come cibo per i pesci
Carlo
|
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 17 febbraio 2010 : 16:57:40
|
Ah già sono marine...vabbè butta le uova in un piccolo acquario senza pesci. Come menu dagli batteri e alghe, praticamente tutto quello che c'è in quel tuo barattolo puzzolente.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|