"Se rinascessi vorrei essere un virus letale per eliminare la sovrappopolazione, la crescita dell'uomo è la più grave minaccia per il Pianeta..." Principe Filippo, fondatore del WWF
Tu che te ne intendi hai capito bene cosa cercano i gabbiani di Roma girando continuamente sopra la città? Cercano piccioni morti o moribondi? Predano quelli vivi? Oppure il loro obiettivo principale è un altro? luigi
A proposito ... condivido la tua firma. Sembra però che negli ultimi decenni le considerazioni di Filippo di Edimburgo siano poco condivise e considerate (non si capisce perché) non politically correct ......
Modificato da - elleelle in data 16 febbraio 2010 23:11:42
"Se rinascessi vorrei essere un virus letale per eliminare la sovrappopolazione, la crescita dell'uomo è la più grave minaccia per il Pianeta..." Principe Filippo, fondatore del WWF
Modificato da - italianbirder in data 17 febbraio 2010 10:00:08
Modificato da - italianbirder in data 17 febbraio 2010 10:18:50
A proposito ... condivido la tua firma. Sembra però che negli ultimi decenni le considerazioni di Filippo di Edimburgo siano poco condivise e considerate (non si capisce perché) non politically correct ......
Guarda che l'ho messa in firma proprio perchè la trovo estremamente criticabile...Poi ognuno la legga come vuole...
A proposito, conoscevi queste foto di quando andava a caccia di tigri ? Link
Da allora ha continuato semplcemente ad andare... a caccia: Link
Evidentemente per lui persone e tigri pari sono...
La passione della caccia l'ha trasmessa al figlio Link
Modificato da - italianbirder in data 17 febbraio 2010 10:37:43
.... a volte uno predica bene e razzola male ....., ma non vuol dire per questo che la predica sia sbagliata. Secondo me è vero che la principale minaccia all'ambiente è la crescita della popolazione umana.
Grazie dei link ai video. D'altra parte, anche i piccioni erano troppi e un po' di predazione ci poteva stare. Peccato che poi predino anche i rondoni e chissà quanti altri uccelletti che non sarebbero per niente in sovrannumero ..
luigi
Modificato da - elleelle in data 17 febbraio 2010 10:42:00
Tutto molto interessante. Perché disperdere tutte queste info? E non inserirle nell'apposita sezione: DISCUTIAMO DI GABBIANI? Avremmo tutte le notizie e foto li!
Ciao,da una vecchia discussione sul forum,avevo letto che i Gabbiani reali avevano acquisito una tecnica per predare gli Storni prima che questi si riunissero nei dormitori notturni posti in città.Se nn ricordo male si faceva riferimento proprio a Roma.
.... a volte uno predica bene e razzola male ....., ma non vuol dire per questo che la predica sia sbagliata. Secondo me è vero che la principale minaccia all'ambiente è la crescita della popolazione umana.
Grazie dei link ai video. D'altra parte, anche i piccioni erano troppi e un po' di predazione ci poteva stare. Peccato che poi predino anche i rondoni e chissà quanti altri uccelletti che non sarebbero per niente in sovrannumero ..
luigi
Credo che il concetto di "sovrannumero" espresso (direttamente) nei confronti degli uccelli o (indirettamente) nei confronti delle persone possa ricondursi ad una certa vena razzistica che non sempre siamo consapevoli di far scorrere...
Ciao,da una vecchia discussione sul forum,avevo letto che i Gabbiani reali avevano acquisito una tecnica per predare gli Storni prima che questi si riunissero nei dormitori notturni posti in città.Se nn ricordo male si faceva riferimento proprio a Roma.