testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Onde
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Velvet ant
Moderatore

Città: Capaci
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

3768 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2006 : 01:14:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho trovato molti post con immagini del mare in tutte le stagioni, ma nessuno che abbia come protagonista un soggetto per me affascinante e che starei a osservare per ore: l'onda.

Apro perciò questa nuova discussione, sicuro che ciascuno di voi andrà "in onda" con immagini come sempre mozzafiato

Da parte mia inauguro la serie con alcune immagini, scattate nell'inverno scorso, in un punto particolare della costa palermitana, nei pressi della piccola "Isola delle Femmine".
Qui, per un gioco di correnti, nelle giornate particolarmente ventose le onde, provenienti da direzioni opposte, finiscono con l'infrangersi in mare l'una contro l'altra, nello stretto canale che separa l'isolotto dalla terra ferma, piuttosto che sugli scogli.

Questa è l'isola:

SICILIA - Isola delle Femmine (PA), 13 febbraio 2005

Onde

E queste le onde:

Onde

Onde

Onde

Onde

Marcello

Onde

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2006 : 05:35:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non solo insetti eh! Vedendo le tue foto mi fa venire una nostaglia immensa per la mia costa, quella della Cornovaglia del nord, con le sue onde atlantiche che in giorni di mareggiata arrivano in cima delle scogliere nere con un ruggito che si sente per tutta l'entroterra. Ti invidio moltissimo la tua costa e mi sta venendo una voglia incredibile di mare vero. Pensa, abito ad Ostia e vedo il mare dalla mia finestra mentre scrivo, ma tale è il mio sconforto davanti lo sfruttamento selvaggio e squallido del litorale romano che sono stata in spiaggia forse 10 volte da quando sono arrivata qui tre anni fa, e sempre in inverno.
Non ho quindi molto materiale (ma cercherò di rimediare), ma aggiungo una piccola onda scintillante sul mare violentato.

Onde
73,14 KB

Sarah

Onde Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior

Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2006 : 09:18:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
meraviglia!
vedo tra queste onde l'inizio di un nuovo bellissimo filone
che qui comincia e non finirà mai,
bravi.

volpenera
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2006 : 10:26:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi butto fra le onde... con la prima cosa che avevo sottomano..ma farò di meglio..questa è recentissima, sabato sul litorale vicino al Circeo, con un tempo da lupi...
baci
Daniela

Immagine:
Onde
284,91 KB

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."

helyantus
Utente V.I.P.

Città: Catania

496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2006 : 18:10:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Marcello tu mi provochi!!!!!

Immagine:
Onde
256,23 KB

Immagine:
Onde
281,93 KB

Immagine:
Onde
275,88 KB

Fermatemi...vi prego!!!!

Immagine:
Onde
246,38 KB

"...un posto ci sarà, fatto di lava e sale.."

Alessandra

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2006 : 07:55:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di helyantus:

Fermatemi...vi prego!!!!

Ma ti pare che qualcuno vorrebbe fermare una serie di meraviglie così! Anzi, ancora e ancora e ancora. Belle tutte, ma la penultima di Alessandra è straordinaria. L'onda sembra quasi "solida", materica. Bellissima.

Sarah

helyantus
Utente V.I.P.

Città: Catania

496 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2006 : 10:14:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie...devo dire che quando l'ho vista sono rimasta meravigliata anch'io!!!!
Quel giorno in circa un'ora ho scattato un centinaio di foto...il mare era spettacolare, non solo il mare...il cielo, il vento...l'aria che si respirava...la gente guardava meravigliata quel mare, le strade erano bagnate dalle onde...ed io ero lì...per lavoro...ma ero lì!!! Per un'ora ho dimenticato tutto!!!!

Un bacio

Alessandra

silvia
Utente V.I.P.

Città: Fidenza
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna

305 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2006 : 16:55:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Niente mare dalle mie parti e davvero poco tra le mie foto...
mi accontento di far da spettatore alle vostre belle immagini...

SILVIA
qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel)

cibbis
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

164 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2006 : 20:53:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ultimamente ho poco tempo e sono costretta a fare solo brevi visite al sito ... ma ho visto questa discussione e ne approfitto per dare il mio contributo con una piccola onda!

Immagine:
Onde
105,33 KB

Ciaoooooooo!

Silvia

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2006 : 08:44:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un modesto contributo, pur sempre onde sono.

Immagine:
Onde
85,88 KB

Siamo parte della natura - Salvatore

Neto
Moderatore

Città: Dozza

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 17 marzo 2006 : 09:58:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Velvet ant ha introdotto un argomento che per me è troppo importante. Non posso, quindi, non accettare la "sfida". Eccovi alcune foto di onde più o meno grandi, ma sempre affascinanti. Volevo anche scusarmi per la mia latitanza dal forum, ma ho un periodaccio (fatto da corsi, viaggi, trasferte ecc),che si protrarrà, probabilmente, anche per tutto il prossimo mese. Leggo molto sporadicamente il forum e mi sto perdendo molto...
Un saluto a tutti
Gianni

Immagine:
Onde
69,68 KB

Immagine:
Onde
53,19 KB

Immagine:
Onde
68,81 KB

Immagine:
Onde
63,46 KB

Immagine:
Onde
70,58 KB

Immagine:
Onde
65,78 KB

Alessandro Zocchi
Utente Junior

Città: Verona

62 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 marzo 2006 : 09:58:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao le foto di Alessandra sono incredibili, complimenti ! E l'argomento e` affascinante, ecco la mia onda.
Alessandro

Immagine:
Onde
295,64 KB

Neto
Moderatore

Città: Dozza

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 17 marzo 2006 : 10:00:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo qualcosina anche dell'amata Toscana
Gianni

Immagine:
Onde
55,94 KB

Immagine:
Onde
45,53 KB

Immagine:
Onde
43,64 KB

Immagine:
Onde
51,23 KB

Immagine:
Onde
49,53 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2006 : 12:00:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ogni onda trova il suo eco in me.

Sarah

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 17 marzo 2006 : 13:18:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo argomento. Belle foto . Appena posso, vedo di inviare qualcosa anch'io

Gianfranco

cinciarella
Utente V.I.P.

Città: Roma

409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2006 : 15:25:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Non solo insetti eh! Vedendo le tue foto mi fa venire una nostaglia immensa per la mia costa, quella della Cornovaglia del nord, con le sue onde atlantiche che in giorni di mareggiata arrivano in cima delle scogliere nere con un ruggito che si sente per tutta l'entroterra. Ti invidio moltissimo la tua costa e mi sta venendo una voglia incredibile di mare vero. Pensa, abito ad Ostia e vedo il mare dalla mia finestra mentre scrivo, ma tale è il mio sconforto davanti lo sfruttamento selvaggio e squallido del litorale romano che sono stata in spiaggia forse 10 volte da quando sono arrivata qui tre anni fa, e sempre in inverno.
Non ho quindi molto materiale (ma cercherò di rimediare), ma aggiungo una piccola onda scintillante sul mare violentato.
Sarah

quest'estate stavo sul bagnasciuga della spiaggia di Ostia, immersa in una folla di persone urlazzanti, noncuranti una dell'altra (ma tant'è il mio bisogno di mare mi spinge anche a stare in mezzo alla folla..il mio elemento è l'acqua.)Aldo e Nicole stavano raccogliendo conchiglie tranquilli guardati con curiosità dalle persone, un adulto e una bambina seduti sulla riva a guardare con minuta precisione conchiglie quasi invisibili; pensavo, come faccio spesso, socchiudendo gli occhi:"sono sulle coste della Bretagna, l'aria è frizzante e sa veramente di mare...i gabbiani cantano...la spiaggia è piena di alghe e la marea si sta ritirando...alcuni bambini con retini e secchielli "pescano a piedi"...peccato che l'illusione sia stata infranta da un "francescooooooo viette a mette la cremaaaaaaa!!!"urlato a 10.000000 decibel....mi giro a guardare la "solerte mammina urlatrice" e poi butto un occhio al mare..quel colore verdino-marroncino che mi ricorda tanto un'altra cosa...eppure è lo stesso mare di Is Arutas, di Tropea, di San Vito Lo Capo...ma lì per fortuna il mare ha un altro blu!!!
ciaooo cla

Non si vede bene che con il cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi.
(Antoine de S. Exupery)

Modificato da - cinciarella in data 17 marzo 2006 15:37:44

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2006 : 15:41:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conosco quella costa della Bretagna, schiaffo di fresco e brivido di schiuma nell'aria. Tutt'altra cosa. Che nostalgia.

Sarah

cinciarella
Utente V.I.P.

409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2006 : 15:49:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco qua il mio contributo alle onde:
cercatrice di conchiglie

Immagine:
Onde
32,92 KB

e poi il mio ricordo
spiaggia di Perros Guirec al calar della sera

Immagine:
Onde
25 KB

(Antoine de S. Exupery)

Seraph
Moderatore

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2006 : 15:50:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono affascinatissimo da questa discussione...peccato che a Torino non c'è mare...mi toccherà essere spettatore...ma devo dire che ne vale veramente la pena!!
COMPLIMENTI A TUTTI !!!!!!!!!

Ale

cinciarella
Utente V.I.P.

409 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2006 : 16:06:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco cosa intendo per colore verdino....

Immagine:
Onde
25,03 KB

e per un altro blu

Immagine:
Onde
40,62 KB

(Antoine de S. Exupery)

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2006 : 16:19:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusami Claudia, ma questo è sadismo puro . Voglio fuggireeeeee...!!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net