Autore |
Discussione |
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2006 : 01:14:34
|
Ho trovato molti post con immagini del mare in tutte le stagioni, ma nessuno che abbia come protagonista un soggetto per me affascinante e che starei a osservare per ore: l'onda.
Apro perciò questa nuova discussione, sicuro che ciascuno di voi andrà "in onda" con immagini come sempre mozzafiato
Da parte mia inauguro la serie con alcune immagini, scattate nell'inverno scorso, in un punto particolare della costa palermitana, nei pressi della piccola "Isola delle Femmine". Qui, per un gioco di correnti, nelle giornate particolarmente ventose le onde, provenienti da direzioni opposte, finiscono con l'infrangersi in mare l'una contro l'altra, nello stretto canale che separa l'isolotto dalla terra ferma, piuttosto che sugli scogli.
Questa è l'isola:
SICILIA - Isola delle Femmine (PA), 13 febbraio 2005
E queste le onde:
Marcello
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2006 : 05:35:38
|
Non solo insetti eh! Vedendo le tue foto mi fa venire una nostaglia immensa per la mia costa, quella della Cornovaglia del nord, con le sue onde atlantiche che in giorni di mareggiata arrivano in cima delle scogliere nere con un ruggito che si sente per tutta l'entroterra. Ti invidio moltissimo la tua costa e mi sta venendo una voglia incredibile di mare vero. Pensa, abito ad Ostia e vedo il mare dalla mia finestra mentre scrivo, ma tale è il mio sconforto davanti lo sfruttamento selvaggio e squallido del litorale romano che sono stata in spiaggia forse 10 volte da quando sono arrivata qui tre anni fa, e sempre in inverno. Non ho quindi molto materiale (ma cercherò di rimediare), ma aggiungo una piccola onda scintillante sul mare violentato.
73,14 KB
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2006 : 09:18:19
|
meraviglia! vedo tra queste onde l'inizio di un nuovo bellissimo filone che qui comincia e non finirà mai, bravi. |
|
|
volpenera
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2006 : 10:26:42
|
mi butto fra le onde... con la prima cosa che avevo sottomano..ma farò di meglio..questa è recentissima, sabato sul litorale vicino al Circeo, con un tempo da lupi... baci Daniela
Immagine: 284,91 KB
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
|
|
helyantus
Utente V.I.P.
Città: Catania
496 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2006 : 18:10:34
|
Marcello tu mi provochi!!!!!
Immagine: 256,23 KB
Immagine: 281,93 KB
Immagine: 275,88 KB
Fermatemi...vi prego!!!!
Immagine: 246,38 KB
"...un posto ci sarà, fatto di lava e sale.."
Alessandra |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 15 marzo 2006 : 07:55:28
|
| Messaggio originario di helyantus:
Fermatemi...vi prego!!!! |
Ma ti pare che qualcuno vorrebbe fermare una serie di meraviglie così! Anzi, ancora e ancora e ancora. Belle tutte, ma la penultima di Alessandra è straordinaria. L'onda sembra quasi "solida", materica. Bellissima.
Sarah
|
|
|
helyantus
Utente V.I.P.
Città: Catania
496 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 10:14:03
|
Grazie...devo dire che quando l'ho vista sono rimasta meravigliata anch'io!!!! Quel giorno in circa un'ora ho scattato un centinaio di foto...il mare era spettacolare, non solo il mare...il cielo, il vento...l'aria che si respirava...la gente guardava meravigliata quel mare, le strade erano bagnate dalle onde...ed io ero lì...per lavoro...ma ero lì!!! Per un'ora ho dimenticato tutto!!!!
Un bacio
Alessandra |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Città: Fidenza
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
305 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 marzo 2006 : 16:55:42
|
Niente mare dalle mie parti e davvero poco tra le mie foto... mi accontento di far da spettatore alle vostre belle immagini...
SILVIA ****** qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel) |
|
|
cibbis
Utente V.I.P.
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
164 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 marzo 2006 : 20:53:36
|
Ultimamente ho poco tempo e sono costretta a fare solo brevi visite al sito ... ma ho visto questa discussione e ne approfitto per dare il mio contributo con una piccola onda!
Immagine: 105,33 KB
Ciaoooooooo!
Silvia |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 08:44:58
|
Un modesto contributo, pur sempre onde sono.
Immagine: 85,88 KB
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 09:58:04
|
Velvet ant ha introdotto un argomento che per me è troppo importante. Non posso, quindi, non accettare la "sfida". Eccovi alcune foto di onde più o meno grandi, ma sempre affascinanti. Volevo anche scusarmi per la mia latitanza dal forum, ma ho un periodaccio (fatto da corsi, viaggi, trasferte ecc),che si protrarrà, probabilmente, anche per tutto il prossimo mese. Leggo molto sporadicamente il forum e mi sto perdendo molto... Un saluto a tutti Gianni
Immagine: 69,68 KB
Immagine: 53,19 KB
Immagine: 68,81 KB
Immagine: 63,46 KB
Immagine: 70,58 KB
Immagine: 65,78 KB |
|
|
Alessandro Zocchi
Utente Junior
Città: Verona
62 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 09:58:49
|
Ciao le foto di Alessandra sono incredibili, complimenti ! E l'argomento e` affascinante, ecco la mia onda. Alessandro
Immagine: 295,64 KB |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 10:00:47
|
Aggiungo qualcosina anche dell'amata Toscana Gianni
Immagine: 55,94 KB
Immagine: 45,53 KB
Immagine: 43,64 KB
Immagine: 51,23 KB
Immagine: 49,53 KB |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 17 marzo 2006 : 12:00:36
|
Ogni onda trova il suo eco in me.
Sarah
|
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 13:18:26
|
Ottimo argomento. Belle foto . Appena posso, vedo di inviare qualcosa anch'io
Gianfranco |
|
|
cinciarella
Utente V.I.P.
Città: Roma
409 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 15:25:46
|
| Messaggio originario di lynkos:
Non solo insetti eh! Vedendo le tue foto mi fa venire una nostaglia immensa per la mia costa, quella della Cornovaglia del nord, con le sue onde atlantiche che in giorni di mareggiata arrivano in cima delle scogliere nere con un ruggito che si sente per tutta l'entroterra. Ti invidio moltissimo la tua costa e mi sta venendo una voglia incredibile di mare vero. Pensa, abito ad Ostia e vedo il mare dalla mia finestra mentre scrivo, ma tale è il mio sconforto davanti lo sfruttamento selvaggio e squallido del litorale romano che sono stata in spiaggia forse 10 volte da quando sono arrivata qui tre anni fa, e sempre in inverno. Non ho quindi molto materiale (ma cercherò di rimediare), ma aggiungo una piccola onda scintillante sul mare violentato. Sarah
|
quest'estate stavo sul bagnasciuga della spiaggia di Ostia, immersa in una folla di persone urlazzanti, noncuranti una dell'altra (ma tant'è il mio bisogno di mare mi spinge anche a stare in mezzo alla folla..il mio elemento è l'acqua.)Aldo e Nicole stavano raccogliendo conchiglie tranquilli guardati con curiosità dalle persone, un adulto e una bambina seduti sulla riva a guardare con minuta precisione conchiglie quasi invisibili; pensavo, come faccio spesso, socchiudendo gli occhi:"sono sulle coste della Bretagna, l'aria è frizzante e sa veramente di mare...i gabbiani cantano...la spiaggia è piena di alghe e la marea si sta ritirando...alcuni bambini con retini e secchielli "pescano a piedi"...peccato che l'illusione sia stata infranta da un "francescooooooo viette a mette la cremaaaaaaa!!!"urlato a 10.000000 decibel....mi giro a guardare la "solerte mammina urlatrice" e poi butto un occhio al mare..quel colore verdino-marroncino che mi ricorda tanto un'altra cosa...eppure è lo stesso mare di Is Arutas, di Tropea, di San Vito Lo Capo...ma lì per fortuna il mare ha un altro blu!!! ciaooo cla
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de S. Exupery) |
Modificato da - cinciarella in data 17 marzo 2006 15:37:44 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 17 marzo 2006 : 15:41:26
|
Conosco quella costa della Bretagna, schiaffo di fresco e brivido di schiuma nell'aria. Tutt'altra cosa. Che nostalgia.
Sarah
|
|
|
cinciarella
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 marzo 2006 : 15:49:12
|
Ecco qua il mio contributo alle onde: cercatrice di conchiglie
Immagine: 32,92 KB
e poi il mio ricordo spiaggia di Perros Guirec al calar della sera
Immagine: 25 KB
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de S. Exupery) |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 15:50:49
|
sono affascinatissimo da questa discussione...peccato che a Torino non c'è mare...mi toccherà essere spettatore...ma devo dire che ne vale veramente la pena!! COMPLIMENTI A TUTTI !!!!!!!!!
Ale |
|
|
cinciarella
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 marzo 2006 : 16:06:52
|
ecco cosa intendo per colore verdino....
Immagine: 25,03 KB
e per un altro blu
Immagine: 40,62 KB
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 17 marzo 2006 : 16:19:44
|
Scusami Claudia, ma questo è sadismo puro . Voglio fuggireeeeee...!!!!!
|
|
|
|
Discussione |
|