Autore |
Discussione |
|
arpax
Utente Senior
Città: Istres
Regione: France
654 Messaggi Flora e Fauna |
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 15:41:44
|
Ha tutto l'aspetto di una lince pardina! se è lei ... complimenti ciao Stefano |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 16:22:39
|
ciao e' la specie di felino piu' raro al mondo.
|
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 16:31:21
|
La dò subito la soluzione? mmmmmmm...tanto c'avete azzeccato tutti e due! BRAVI!! Lince Iberica della sierra de andujar!
Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli) |
Modificato da - arpax in data 15 febbraio 2010 16:31:47 |
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 16:35:54
|
Eccone altre 2
Immagine: 90,22 KB Immagine: 73,96 KB
Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli) |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 17:15:13
|
Non penserai di cavartela con così poco?!? Hai avuto l'occasione di vedere e immortalare il più raro felino , (come ha gia detto Massimo-Pardus)e penso che dovrai raccontarci qualche cosa su quest'incontro ciao Stefano |
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 17:23:30
|
più di uno... La prima l'ho vista lungo la strada...frenata...la lince corre e si va sedere più in là mentre volano le pernici spaventate! prendo la macchina fotografica e tremando le faccio delle foto una delle poche buone è proprio la seconda La seconda o meglio le seconde, le ho viste di sera che amoreggiavano mentre un giovane di circa un anno gli rompeva le scatolestavamo scrutando l'orizzonte per cercarle e alla fine stavano pochi metri sotto di noi! poi le ho riviste il giorno dopo però era troppo buio per le foto se volete metto altre foto! ciao!
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 18:03:58
|
Altre due foto, questa volta ritraggono la coppia! spero gradiate! Immagine: 96,34 KB Immagine: 80,9 KB
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 18:21:33
|
Vedere 3 (o 4?) Pardine su un totale di circa 230 esemplari( nel 2009)totali penso sia una cosa eccezionale! Ancora complimenti! qui c'è il trend della popolazione mondiale di lince pardina negli ultimi 7 anni ciao Stefano
|
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 18:26:40
|
Grazie per l'informazioni Ho avuto un po' di fortuna Spero di riaverla tra qualche settimana quando forse ritornerò da quelle parti Grazie per i complimenti
Modificato da - arpax in data 15 febbraio 2010 19:25:55 |
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 19:27:00
|
| Messaggio originario di arpax:
Foto scattata non in Italia ma sempre in Europa...Non è in un recinto...anche se può sembrare. Immagine: 76,63 KB ciao! Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)
|
Sbaglio o c'è anche un occhiocotto? me ne sono accorto solo ora
Modificato da - arpax in data 15 febbraio 2010 19:35:41 |
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 13:09:12
|
Qui trovate altre informazioni sul progetto life riguardante la lince pardina l'unico inconveniente è che sono scritte in spagnolo Link ciao!
Modificato da - arpax in data 16 febbraio 2010 13:11:13 |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 15:35:55
|
io avevo solo riconosciuto l'occhiocotto...ma visto che siamo nel forum mammiferi mi sa che non vale
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 15:37:54
|
Vale lo stessoPensa un po' io mi sono accorto della sua presenza solo ieri
Modificato da - arpax in data 16 febbraio 2010 15:42:43 |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 febbraio 2010 : 15:22:47
|
sarà la deviazione professionale ma era la prima bestia che l'occhio mi ci è caduto subito sopra :D
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 febbraio 2010 : 12:52:34
|
un incontro sicuramente eccezionale Arpax, complimenti
Carlo
|
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 18 febbraio 2010 : 16:10:46
|
Grazie a tutti Rivedendo queste foto mi è venuta voglia di tornare in Spagna, come ho già detto sopra forse ci ritornerò fra qualche settimana. Se quindi tutto andrà bene e avrò fortuna vi porterò altre foto di questo stupendo felino e molti altri animali che abitano la Sierra Morena Ciao !
Modificato da - arpax in data 18 febbraio 2010 16:22:07 |
|
|
nre
Utente V.I.P.
Città: Basiliano
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
371 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2010 : 16:49:20
|
wow
io una volta ho visto una lince (ma non avevo la macchina fotografica... ero in una situazione un po' delicata eheheh...) e tutti mi hanno preso per i fondelli fino a che non ho trascinato una prof a cercare le tracce ma si è messo a diluviareeee
dovrò fare un giro in spagna anche io, visto che il fattore C non mi manca forza arpaaaaax!
nadi
------- Non si può amare ciò che non si conosce... |
|
|
arpax
Utente Senior
Inserito il - 18 febbraio 2010 : 16:59:29
|
direi proprio che non ti manca! vedere una lince in Italia è un impresa! La macchinetta non c'è proprio nei momenti migliori, oppure non è nella modalità adatta, come è successo a me! Giornata stupenda nel Parco d'Abruzzo con ottomila foto a 2 lupi...vado a rivedere le foto...bianche...perchè avevo deciso di farle in manuale e non mi ricordo cosa avevo impostato. sto ancora rosicando! ciao!
Modificato da - arpax in data 18 febbraio 2010 17:00:07 |
|
|
|
Discussione |
|