|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigio
Utente V.I.P.
Città: milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
237 Messaggi Tutti i Forum |
|
andy74
Utente Senior
Città: Cabras
Prov.: Oristano
Regione: Sardegna
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:48:24
|
Ciao,scusa la mia ignoranza ma quale uccello è il fagiano tenebroso?Nn l'ho mai sentito nominare.
AndreaM |
|
|
arpax
Utente Senior
Città: Istres
Regione: France
654 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 22:52:43
|
Per quello che mi ricordo il fagiano tenebroso dovrebbe essere una varietà melanica del fagiano, però non sono un esperto ciao
Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli) |
Modificato da - arpax in data 14 febbraio 2010 23:03:12 |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:09:32
|
mi pare anche a me che il fagiano tenebroso, è una varietà melanica del fagiano normale, riguardo alla caccia mi pare si sia chiusa il 31 gennaio
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
Mellion
Utente V.I.P.
Città: Bergamo
365 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 23:36:49
|
ciao! è proprio importante che le persone in giro a passeggiare segnalino situazioni come quella che hai riscontrato tu. La stagione venatoria si è conclusa il 31 gennaio. il fatto quindi sarebbe già solo in sè da segnalare (da noi a BG ci si rivolge alla Polizia provinciale che ha dei Guardiacaccia che intervengono per fare i controllo necessari o anche al WWF che ha delle guardie ventatorie autorizzate o al CFS). Nell'esercizio regolare dell'attività venatooria ci sono precise distanze da rispettare ad esempio un appostamento fisso non può essere a meno di 100 (o 150 m) da un'abitazione e soprattutto non si può sparare da un'abitazione.... sembrerà strano, ma ci sono personaggi che fanno anche quello: sparano dal balcone di casa, ecc. Quindi ti consiglierei di contattare uno degli enti di cui sopra, poi saranno loro eventualmente a darti le info precise e soprattutto a fare i controlli. Ciao!
M |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 12:18:58
|
perfetta la risposta di mellion, quindi ti do solo il benvenuto :)
okkione
Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation. -Georges Brassens-
Link
|
|
|
gigio
Utente V.I.P.
Città: milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
237 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2010 : 16:14:17
|
grazie a tutti per le risposte. procederò al più presto informando un degli enti indicati da Mellion. Per andy74: il fagiano tenebroso é una varietà melanica del fagiano comune nata come animale da selvaggina e di recente rilasciata nelle nostre campagne. gigio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net