|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
TotalPower
Utente nuovo
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Italy
18 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 21:09:11
|
Ciao , qualche volta mi capita di osservare delgli insetti molto simili a formiche , la cosa strana e che quando cerco di toccarli , e quindi avvicino la mia mano a loro , scompaiono e riappaiono in un'altro punto vicino a dove erano prima , sicuramente questo presunto teletrasporto e dovuto al fatto che si muovono molto velocemente , fin'ora non ho mai visto più insetti vicini , cioè ho sempre visto gli isetti singolarmente , credo che non vivono in gruppi come le solite formiche , vorrei sapere di che specie di insetto o forumica si tratta , grazie in anticipo , non posso mettere la foto , perchè non ho pensato a farne una .
Chi non trova tenpo per lo sport , troverà tempo per la malattia
|
Modificato da - elleelle in Data 24 ottobre 2011 22:49:48
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 21:47:48
|
ciao e benvenuto in NM gli animali di cui parli, da come li descrivi, potrebbero essere dei collemboli, il fatto che spariscono è dovuto alla loro capacità di fare piccoli salti qui puoi vedere qualche foto, ce ne sono di aspetto e colore molto differenti 
Carlo
|
 |
|
TotalPower
Utente nuovo
Città: Siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Italy
18 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 22:01:35
|
Ciao Carlmor , grazie per il benvenuto , e grazie per avermi risposto , quello che ho visto io e nero , forse con il sedere che và sul nero rosso , comunque se ricordo bene non ha quelle "antenne" cos'ì lunghe.
Chi non trova tempo per lo sport , troverà tempo per la malattia |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|