testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Che ne pensate di questo microscopio?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

KLAUS76
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


816 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 14:46:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao vorrei mi daste un giudizio su questo microscopio,
(Link),
Mi sembra abbia un ottimo rapporto prezzo prestazioni, voi che dite?

diatomea
Utente Senior


Città: milano


2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 16:40:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La marca è nota e come microscopio amatoriale credo che possa andare bene...il prezzo è davvero molto interessante.

ciao

Davide

Link
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 20:08:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non conosco i Bresser, nel senso che non li ho mai provati, però non mi pare male per iniziare.

Torna all'inizio della Pagina

KLAUS76
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


816 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 07:52:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il vostro parere, spero di trovarlo a Catania
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 08:37:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Attento Klaus. Gli obbiettivi non sono planari.

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria


903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 12:46:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...e manca l'illuminazione di Koeler!!
art

Link
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior


Città: Borgarello
Prov.: Pavia


2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 13:44:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esattamente. Io valuterei anche l'usato. Ad esempio con 100 euro ho acquistato un bellissimo Nikon degli anni '70 pari al nuovo nella sua cassetta di legno che è su di un altro pianeta rispetto a molti cinesi!


Modificato da - Maurizio Gazzaniga in data 12 febbraio 2010 13:46:02
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:26:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quindi un microscopio che consenta di avere tutte le caratteristiche che avete indicato dovrebbe essere almeno come questo modello ?

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

KLAUS76
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


816 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:32:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Maurizio Gazzaniga allora me lo rivendi il Nikon?, scherzo... comunque se a qualcuno di voi avanza un microscopio a prezzi modici sappiate che sono in cerca, in ogni caso non ho fretta quindi cerchero' di valutare bene l'acquisto, anche grazie ai vostri preziosissimi aiuti, ve ne sono grato.
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 19:11:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlmor:

quindi un microscopio che consenta di avere tutte le caratteristiche che avete indicato dovrebbe essere almeno come questo modello ?

Carlo



Esatto. Cominciamo a ragionare. Non che non si possa vivere senza Koeler o lenti planari, però...se vogliamo che la nostra vita sia migliore di quella dei protisti...è chiaro che poi al meglio non c'è mai fine...

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 20:23:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Esatto. Cominciamo a ragionare. Non che non si possa vivere senza Koeler o lenti planari, però...se vogliamo che la nostra vita sia migliore di quella dei protisti...è chiaro che poi al meglio non c'è mai fine...

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.


grazie
ma basta un microscopio per rendere la nostra vita migliore di quella dei protisti?

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 23:33:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah non lo so chiedilo al responsabile di questa frase. Ambasciatore non porta pena.

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 00:58:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carlmor, per sapere se la nostra vita è migliore o peggiore di quella dei Protisti occorre conoscere anche quella dei Protisti, dal momento che la nostra ci è già vieppiù nota. Con un decente microscopio, si può cercare di acquisire informazioni anche su quella dei Protisti, sicché, ove si voglia, si possano tentare simili paragoni, peraltro del tutto inconsistenti e inconferenti.
Per far ciò, tuttavia, nessuno di noi abbisogna di strumentazioni soverchiamente sofisticate: il microscopio che indichi credo sia più che dignitosamente sufficiente allo scopo, salvo che tu, oltre a comprendere acconciamente la sostanza, voglia anche raggiungere o, addirittura, superare i limiti superni della perfezione tecnica che possono vantare i Gazzaniga, i Diatomea, i Sapiens, gli Escocat e gli altri verticistici esponenti di questo Forum. Per chi, infatti, si soddisfi del solo appagamento intellettuale, non v'ha esigenza di ridursi alla questua agli angoli delle strade per acquisire strumentazioni da NASA, che, appunto, è sul lastrico!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

Modificato da - Volvox in data 13 febbraio 2010 01:02:28
Torna all'inizio della Pagina

greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria


903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 11:51:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Messaggio originario di Carlmor:

quindi un microscopio che consenta di avere tutte le caratteristiche che avete indicato dovrebbe essere almeno come questo modello ?

Carlo



Esatto. Cominciamo a ragionare. Non che non si possa vivere senza Koeler o lenti planari, però...se vogliamo che la nostra vita sia migliore di quella dei protisti...è chiaro che poi al meglio non c'è mai fine...

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.


..certo che si vive senza koeler..ma se un giorno decide di usare una reflex per avere foto senza quel dannato alone luminoso centrale, allora sarebbe meglio non risparmiare sull'illuminazione..
il mio era un consiglio soltanto

Link
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 13:16:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok mi avete convinto, vedrò di acquistare un microsopio decente, con obiettivi planari e illuminazione di Koehler (poter far foto è indispensabile)
grazie a tutti per la consulenza (mi scuso con klaus76 per aver "invaso" il suo post )


Carlo
Torna all'inizio della Pagina

KLAUS76
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


816 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 18:59:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carlo figuarati non ti devi scusare affatto, tra l'altro piu' interventi ci sono piu' apprendo su questo argomento.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net