Autore |
Discussione |
|
KLAUS76
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
816 Messaggi Tutti i Forum |
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 16:40:45
|
La marca è nota e come microscopio amatoriale credo che possa andare bene...il prezzo è davvero molto interessante.
ciao
Davide
Link
|
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 20:08:48
|
Non conosco i Bresser, nel senso che non li ho mai provati, però non mi pare male per iniziare.
|
|
|
KLAUS76
Utente Senior
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 07:52:46
|
Grazie per il vostro parere, spero di trovarlo a Catania |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 08:37:08
|
Attento Klaus. Gli obbiettivi non sono planari.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
greenalga
Utente Senior
Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 12:46:21
|
...e manca l'illuminazione di Koeler!! art
Link |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 13:44:57
|
Esattamente. Io valuterei anche l'usato. Ad esempio con 100 euro ho acquistato un bellissimo Nikon degli anni '70 pari al nuovo nella sua cassetta di legno che è su di un altro pianeta rispetto a molti cinesi!
|
Modificato da - Maurizio Gazzaniga in data 12 febbraio 2010 13:46:02 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:26:51
|
quindi un microscopio che consenta di avere tutte le caratteristiche che avete indicato dovrebbe essere almeno come questo modello ?
Carlo
|
|
|
KLAUS76
Utente Senior
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:32:25
|
Maurizio Gazzaniga allora me lo rivendi il Nikon?, scherzo... comunque se a qualcuno di voi avanza un microscopio a prezzi modici sappiate che sono in cerca, in ogni caso non ho fretta quindi cerchero' di valutare bene l'acquisto, anche grazie ai vostri preziosissimi aiuti, ve ne sono grato. |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 19:11:53
|
| Messaggio originario di Carlmor:
quindi un microscopio che consenta di avere tutte le caratteristiche che avete indicato dovrebbe essere almeno come questo modello ?
Carlo
|
Esatto. Cominciamo a ragionare. Non che non si possa vivere senza Koeler o lenti planari, però...se vogliamo che la nostra vita sia migliore di quella dei protisti...è chiaro che poi al meglio non c'è mai fine...
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 20:23:08
|
|
Esatto. Cominciamo a ragionare. Non che non si possa vivere senza Koeler o lenti planari, però...se vogliamo che la nostra vita sia migliore di quella dei protisti...è chiaro che poi al meglio non c'è mai fine...
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
|
grazie ma basta un microscopio per rendere la nostra vita migliore di quella dei protisti?
Carlo
|
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 23:33:53
|
Ah non lo so chiedilo al responsabile di questa frase. Ambasciatore non porta pena.
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 febbraio 2010 : 00:58:56
|
Carlmor, per sapere se la nostra vita è migliore o peggiore di quella dei Protisti occorre conoscere anche quella dei Protisti, dal momento che la nostra ci è già vieppiù nota. Con un decente microscopio, si può cercare di acquisire informazioni anche su quella dei Protisti, sicché, ove si voglia, si possano tentare simili paragoni, peraltro del tutto inconsistenti e inconferenti. Per far ciò, tuttavia, nessuno di noi abbisogna di strumentazioni soverchiamente sofisticate: il microscopio che indichi credo sia più che dignitosamente sufficiente allo scopo, salvo che tu, oltre a comprendere acconciamente la sostanza, voglia anche raggiungere o, addirittura, superare i limiti superni della perfezione tecnica che possono vantare i Gazzaniga, i Diatomea, i Sapiens, gli Escocat e gli altri verticistici esponenti di questo Forum. Per chi, infatti, si soddisfi del solo appagamento intellettuale, non v'ha esigenza di ridursi alla questua agli angoli delle strade per acquisire strumentazioni da NASA, che, appunto, è sul lastrico!
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
Modificato da - Volvox in data 13 febbraio 2010 01:02:28 |
|
|
greenalga
Utente Senior
Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 febbraio 2010 : 11:51:50
|
| Messaggio originario di escocat:
| Messaggio originario di Carlmor:
Carlo
|
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
|
..certo che si vive senza koeler..ma se un giorno decide di usare una reflex per avere foto senza quel dannato alone luminoso centrale, allora sarebbe meglio non risparmiare sull'illuminazione.. il mio era un consiglio soltanto
Link |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Inserito il - 13 febbraio 2010 : 13:16:19
|
ok mi avete convinto, vedrò di acquistare un microsopio decente, con obiettivi planari e illuminazione di Koehler (poter far foto è indispensabile) grazie a tutti per la consulenza (mi scuso con klaus76 per aver "invaso" il suo post )
Carlo
|
|
|
KLAUS76
Utente Senior
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 18:59:06
|
Carlo figuarati non ti devi scusare affatto, tra l'altro piu' interventi ci sono piu' apprendo su questo argomento.
Claudio |
|
|
|
Discussione |
|