testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum č gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Una Turritella curiosa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rązgriz
Utente Senior


Cittą: Valmontone
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1757 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 12:00:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao
Mi scuso anticipatamente per le condizioni dell'esemplare.L'ho postato perchč mi ha incuriosito. L'ho trovato spiaggiato ieri a Terracina e oltre ad essere pił grande di tutti gli altri esemplari di communis non mi sembra affato una communis. Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Immagine:
Una Turritella curiosa
116,97 KB

Rązgriz

Un viaggio di scoperta non č cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.

Ermanno
Moderatore


Cittą: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 14:13:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti! non č specie mediterranea, ma indopacifica ... una Turritella terebra, proveniente da qualche banchetto di souvenir.

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Cittą: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 16:31:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molte di queste turritelle vengono usate anche per ornamento di borse di paglia vendute per strada da extracomunitari

nin
Torna all'inizio della Pagina

Rązgriz
Utente Senior


Cittą: Valmontone
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1757 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 19:19:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembrava infatti molto simile ad una terebra che ho in collezione. Forse č piombata li dal canale che passa per il campeggio vicino.

Rązgriz

Un viaggio di scoperta non č cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi pił tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net